Follie da star: i figli di Brad Pitt mangiano grilli, leggi!
Uno dei vantaggi di avere genitori ricchi e famosi è sicuramente quello di potersi permettere di fare lunghi viaggi in posti bellissimi e lontani. Potersi fermare tanto in un paese che non conosciamo significa entrare in contatto con la cultura, le tradizioni, la religione e la cucina di un popolo.
In nome dello spirito d’adattamento che si sviluppa conoscendo posti nuovi Angelina Jolie, moglie di Brad Pitt, durante un viaggio in Cambogia ha fatto assaggiare ai suoi figli un piatto tipico abbastanza particolare… stiamo parlando dei grilli fritti che gli abitanti del posto mangiano come se fossero patatine fritte.
Ecco cosa ha raccontato la star a tal proposito: “I miei ragazzi amano mangiare grilli. E’ il loro piatto preferito. La prima volta che glieli ho dati volevo che loro non escludessero qualcosa che non fosse (in parte) della loro cultura. Così li ho comprati … e li mangiavano come patatine”. Poi però ho dovuto metterli al bando, perché avevo paura che potessero ammalarsi per averne mangiati troppi … Ma sono buoni!”.
Conoscere la cultura di un popolo anche attraverso la sua cucina può essere una bella esperienza, ma forse una mamma, invece di rischiare di far ammalare i suoi figli in nome dello spirito d’adattamento, dovrebbe preoccuparsi di far mangiare ai suoi figli cibi che conosce meglio…
Stravaganze da mamme famose o educazione allo spirito d’adattamento? Secondo voi ha fatto bene a far assaggiare ai suoi figli un piatto che non conosceva?
Pubblicato sabato 23/07/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook