Frasi di Elisa: le citazioni più belle dalle sue canzoni
Elisa in un ritratto scattato da Carolina Amoretti (fonte ufficio stampa)
Elisa è una delle cantautrici italiane più talentuose. Con la sua magnifica voce, l’artista di Trieste interpreta le parole che lei stessa ha scritto: quasi tutti i testi delle le sue canzoni, infatti, sono stati composti di suo pugno.
Il primo disco di Elisa, Pipes & Flowers, è uscito nel 1997, mentre l’ultimo suo lavoro, On, è del 2016. On – già certificato Disco d’Oro – contiene 13 brani che spaziano dal soul all’elettronica e che la cantante ha portato in un entusiasmante tour che ha toccato le principali città italiane.
In totale, ha pubblicato nove album in studio. Dai successi contenuti in questi dischi, ecco le migliori citazioni dalle canzoni di Elisa: frasi di amicizia, parole d’amore, testi che diventano quasi poesia.
Quando persi sotto tante stelle ci chiediamo cosa siamo venuti a fare, cos’è l’amore. Stringiamoci più forte ancora, teniamoci vicino al cuore. Elisa ft. Giuliano Sangiorgi – Ti Vorrei Sollevare
Ti porterò attraverso la notte, attraverso la tempesta. Ti dò amore, sempre amore in cambio. Elisa – No Hero (traduzione)
Sono scappata dalla porta sul retro del mondo e ho visto le cose rimpicciolirsi, la paura così come la tentazione. Elisa – Labyrinth (traduzione)
Quei bagliori che avevi sul viso, lì sospeso sulla curva del tuo sorriso. Elisa – Bruciare per Te
Sarà difficile dire tanti auguri a te, a ogni compleanno vai un po’ più via da me. Elisa – A Modo Mio
Love me, love me, love me forever. Love me, love me, it all gets easier. Elisa – Love Me Forever
Un bacio è come il vento quando soffia piano, però muove tutto quanto. Elisa – L’Anima Vola
Non ho difese ma ho scelto di essere libera. Adesso è la verità, l’unica cosa che conta. Elisa – Luce
C’è un principio d’ironia nel tenere coccolati i pensieri più segreti e trovarli già svelati. Elisa ft. Ligabue – Gli Ostacoli del Cuore
Eppure sentire nei fiori tra l’asfalto, nei cieli di cobalto… c’è. Elisa – Eppure Sentire
Forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche per te . Elisa – Una Poesia Anche per Te
Quando ci sveglieremo la pioggia del mattino laverà via il nostro dolore, perché per noi non è mai iniziato e non finirà mai. Elisa – Rainbow (traduzione)
Vorrei essere una di quelle prime giornate estive pieni di colori, quando tutti son contenti del tuo arrivo, tutti ti sorridono nel momento in cui i tuoi occhi incrociano i loro occhi. Elisa – Broken (traduzione)
Vedi anche:
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook