Fratelli o figli unici: racconta la tua esperienza

foto_grande

Ciao ragazzi!

Ecco un articolo di una utente di www.10elol.it, che si firma Sorella95. La nostra amica racconta la sua esperienza con una sorella minore “rompiscatole” e, allo stesso tempo, il suo stupore di fronte alla migliore amica che è figlia unica. Leggete il racconto.

ciao kika, ma soprattutto ciao a tutti i “MONDOPATTIANI” ke hanno come me SORELLE O FRATELLI!!! già perchè è proprio di loro che vorrei scrivere…
Mia sorella ha 9 anni meno di me (io ne ho 13) e fino ad oggi l’ho sempre considerata soltanto come una ROMPISCATOLE! Ma è stato proprio oggi che ho capito quanto sia IMPORTANTE per me e quanto le voglio bene…
La mia migliore amica è figlia unica e questo pomeriggio mi ha invitata a casa sua…è stato TREMENDO il vuoto della sua stanza!! Ha un biliardino che non usa circa da capodanno, perchè, abitando in periferia, nessuno viene mai a casa sua…
Lo so, lo so…i fratelli e le sorelle, a volte, sono proprio UNA ROTTURA! i PICCOLI NON SANNO ASCOLTARCI e non fanno altro CHE DISPETTI, e i GRANDI se ne infischiano allegramente di voi, o vi tormentano… 🙂 Ma IN FONDO lo sappiamo, no, che ci vogliono un GRAN BENE!! COME FACCIO A SAPERLO?? Beh, PERCHÈ ANKE NOI SAPPIAMO BENISSIMO ke ci teniamo molto a LORO!!!
Insomma, I PICCOLI, hanno la STRORDINARIA capacità di farci RITORNARE BAMBINI, quando si litigava per niente… e si giocava(dai ammettetelo che è divertente…)!!!
E i grandi? Beh da loro credo si possa IMPARARE TANTO, sulla VITA, gli ERRORI…
Ma soprattutto…quando gli amici non ci sono…i tuoi ce l’hanno con te…beh LORO CI SONO. Ke sia per una divertente litigata, o un giochino stupido…ci sono.
Quindi smettetela di trattare i “minori” con indecenza e odiare i “maggiori”…siamo MOLTO FORTUNATI!!!

XOXO, sorella95

E voi, cosa ne pensate? Siete figli unici o avete fratelli e sorelle? Quali sono i pro e i contro delle due situazioni?

Anche tu vuoi scrivere per www.10elol.it? Clicca qui>> e scopri come fare!

Pubblicato venerdì 06/11/2009 in , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su