Game of Thrones 8: spunta una tazza di Starbucks in una scena

got coffee cup 2

Daenerys e una tazza di Starbucks immortalati in un fermo immagine.

Sembra che la regina dei draghi, la non bruciata, la liberatrice di schiavi, eccetera, stia aprendo una catena del franchising di caffè più famoso d’America, nel nord di Westeros ( magari in affari con il buon Tormund e il suo partner/nipote Jon Snow). A parte gli scherzi, questo è stato il modo simpatico e scanzonato di molti, per interpretare un fermo immagine che sta facendo il giro del mondo sul web: si vede la nostra Daenerys Targaryen nata dalla tempesta, con un bel bicchierone marchiato Starbucks quasi in primo piano, appena defilato rispetto alla regina. Altro che pesanti calici in ferro e corni dei bruti da cui bere il latte dei giganti, qualcuno qui sembra proprio preferire l’intenso aroma che sprigiona il celebre caffè della nota azienda statunitense.

Si può teorizzare che fosse proprio il beneamato Jon Snow (Kit Harington), ad aver bevuto il caffè incriminato, in quanto compare proprio in direzione del posto dove sedeva l’ex bastardo di Grande inverno, ormai unico Re legittimo per il governo dei 7 regni. Potrebbe essere una buona soluzione Jon, sicuramente una bevanda che avrebbe riunito i popoli divisi con rapporti tormentati dell’universo creato da Martin! A prescindere dai memes e le varie prese in giro, rivolte soprattutto alla produzione, è sicuramente il caso di spendere due parole riguardo questo argomento, che ha incuriosito molti. Si è trattato di uno strampalato e avventuroso product placement, o di un semplice tentativo ironico di creare discussioni e conseguente attenzione nei social?

Fai anche il Test: Game of Thrones, a quale casata appartieni?

Di certo, se quest’ultima fosse stata l’intenzione alla base, certamente ci sono riusciti. Riusciti a far sorridere parecchia gente su Twitter, ad esempio, o su Instagram. In particolare il giornalista Vlad Savov, ha avuto la teoria più originale a riguardo: sarebbe stata secondo lui una vendetta del direttore della fotografia di GOT, per riscattarsi di tutte le accuse ricevute in occasione della Battaglia di Grande Inverno, episodio nel quale in molti si sono lamentati della poca luce che ha reso quasi tutte le scene effettivamente poco chiare.

Interessante notare ed apprezzare la fantasia del pubblico, come per esempio con la tazza dedicata ad Arya, con la scritta “A girl has no name”.

Certamente non si tratta della prima volta che i produttori di Game of Thrones inseriscono degli elementi che risultano assolutamente fuori contesto: vi ricordate la puntata della terza stagione, chiamata “Il cammino del supplizio”? Questo episodio si era concluso con un brano rock, facendo discutere il pubblico riguardo la controversa scelta di un pezzo moderno in una storia fantasy ambientata in un contesto cavalleresco ed antico.

Sicuramente George R.R. Martin ci avrà fatto il callo alle critiche, soprattutto considerando il successo che poi ha avuto la sua serie nel corso delle stagioni, arrivando all’ottava a furor di popolo.

Per le ultime due puntate, ne vedremo sicuramente delle belle, si parla infatti della quinta come di un capolavoro epico superiore addirittura al terzo episodio di questa stagione.

Ne vedremo delle belle.

Pubblicato martedì 07/05/2019 in , , , , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su