Generazione iPhone: ne fai parte anche tu?
Pensate un po’: da quando è uscito l’iPad, circa un mesa fa, ne sono stati venduti più di 3 milioni di esemplari. Nel mondo ogni 2 secondi una persona entra in un negozio e ne compra uno. Una vera e propria mania, condivisa anche della star di Hollywood (leggi tutto e guarda la gallery di foto “paparazzate” qui Miley Cyrus, Justin Bieber e altri: iPad che passione! Foto). Tantissime persone hanno trovato l’iPad utile per il loro lavoro e per il tempo libero, altri lo hanno acquistato solo perché è trendy...Ma alla fine sono stati quasi tutti contagiati da questa passione.
Se l’iPad rappresenta l’ultimo successo, altri accessori tecnologici fanno ormai parte della vita quotidiana di milioni di persone, in particolare di quella dei giovanissimi. La generazione di età compresa tra gli 11 e i 15 anni è stata definita dai giornali “la generazione iPhone”. L’iPhone e l’iPod infatti rappresentano i simboli di un momento storico, gli oggetti del desiderio che accomunano molti teenager. Tutti li vogliono, molti li hanno: secondo voi perché?
Rispetto a qualche hanno fa “l’età media” per il primo cellulare e il primo lettore mp3 si è abbassata. Oggi si inizia a aver a che fare con la tecnologia quando si è giovanissimi, a volte persino troppo! Voi a che età avete ricevuto il vostro primo cellulare? Provate a fare la stessa domanda a un fratello o una sorella maggiore, o un cugino più grande. Probabilmente scoprirete che lui o lei alla vostra età non si sognavano nemmeno di avere il telefonino, perché era una cosa “da adulti”. Oggi invece anche i ragazzi e le ragazze molto piccoli ricevono in regalo oggetti come gli iPhone, anche se si tratta di accessori piuttosto costosi…
iPod, iPhone, iPad…Anche voi siete stati contagiati da questa “mania”? Vi riconoscete nella definizione di “generazione iPhone”? Perché questa tecnologia è tanto di moda, secondo voi?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook