“Genitori assenti, disastro per i figli”, sei d’accordo?
“Sono i genitori assenti ad aver causato il disastro nella società”.
Queste parole arrivano da un attore che non ci si aspetta, perché in questi anni lo abbiamo visto come un comico, come qualcuno che ci solleva per un po’ dalle noie della quotidianità e non come qualcuno che analizza lo stato dell’Italia e del rapporto genitori-figli. Stiamo parlando di Carlo Verdone, che nel suo ultimo film Sotto una buona stella, affronta proprio questo argomento.
Continua a leggere e dì la tua sul tema.
In Sotto una buona stella, Carlo Verdone è un padre troppo impegnato nel lavoro, per dare retta ai propri figli. Ma quando la crisi finanziaria si abbatte su di lui, i suoi valori cambiano prospettiva.
Anche un recente studio inglese conferma che i genitori assenti sono sempre di più e che aumentano allo stesso tempo i ragazzi “difficili”, violenti e bulli.
Qual è il tuo punto di vista su questo tema? Pensi che i tuoi genitori dovrebbero restare di più a casa o sei contento così?
Conosci qualcuno che soffre perché mamma e papà lavorano troppo? Secondo te il comportamento dei genitori influenza quello dei figli? Commenta!
Pubblicato venerdì 29/11/2013 in rapporto genitori figli
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook