Genitori e figli: essere apprensivi è un bene? Dì la tua!
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di saretta98 che parla del complicato rapporto fra genitori e figli. Cosa ne pensi? Leggi e dì la tua!
GENITORI E FIGLI: ESSERE APPRENSIVI è UN BENE?
Tra genitori e figlinell’età dell’adolescenza ci sono vari conflitti, come ad esempio che i ragazzi/e vorrebbero essere lasciati in pace quando sono al Pc e vorrebbero uscire da soli o pretendere troppe cose che alla loro età sonon un pò esagerate. I ragazzi a volte hanno ragioneperchè i genitori non devono essere troppo apprensivi; però poi da grandi si scopre che lo fanno per il nostro bene. Se notate (non so chi di voi lo può notare) chi ha un fratello o una sorella più grandi, i genitori sono meno apprensivi, mentre, nel mio caso, che ho una sorellina più piccoli, sonod avevro apprensivi a volte. .. lo ammetto, mi stanno anche un pò antipatici!
Ritornando al discorso di prima, se questa cosa non l’avete capita vi faccio un esempio di una cosa accaduta nella seconda serie de Il Mondo di Patty: Patty stava scrivendo sul diario i suoi segreti: mentre Patty era assente, Carmen è andata a leggerlo, per vedere come stava sua figlia. Quando Leandro ha comunciato a Patty che avevano eltto il suo diario, Patty si è arrabbiata tantissimo, e ha promesso che non parlerà più con loro.
A volte i genitori ci sembrano troppo apprensivi ed esagerati, ma ricordiamoci che lo fanno solo per il nostro bene!!!
Saretta98
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato venerdì 16/07/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook