Genitori e figli: idee per il tempo libero
Ciao ragazzi!
Alcuni di voi sono già in vacanza: che fortunati! Altri invece, la maggior parte credo, partiranno a breve per qualche meta di mare o di montagna con la propria famiglia.
A volte succede che nonostante papà e mamma siano in ferie dal lavoro, non riescono a godersi pienamente quei giorni liberi con la propria famiglia: il lavoro li segue anche al mare o lo stress non riesce a scemare in due settimane.
Il risultato di questo? Purtroppo a rimetterci sono i figli, che aspettano quei giorni per godersi un po’ di tempo con loro e si ritrovano un pochino isolati. Spesso infatti i genitori non si mettono più a giocare con loro in spiaggia ad esempio o ad inventare qualcosa per rendere interessante e divertente il tempo insieme: magari per una lecita stanchezza o semplicemente per una grande insofferenza.
Nella maggior parte dei casi però, il problema può essere una mancanza di inventiva: che fare? Come fare divertire mio figlio/a?
Per questo sono usciti da poco due libri di Cynthia Mc Gregor: “Mamma, stai un po’ con me?” e “Papà, stai un po’ con me?”, per i tipi della RED!, che propongono trucchi e giochetti per rendere divertente e stimolante il tempo da trascorrere con i propri figli. Curiosità, idee, costruzioni, codici segreti e tanto altro per rendere bello anche il tempo passato a casa o in macchina!
Una bella idea da regalare alla propria mamma e al proprio papà, che dite?
Baci a tutti,
a più tardi!
Kika
Pubblicato lunedì 20/07/2009 in figli, tempo libero
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook