Gerardo Pulli: “Prima di Amici odiavo la TV”. LEGGI!
In una lunga intervista a tvblog.it, Gerardo Pulli rivela molto della sua personalità e dei suoi pensieri, forse un po’ oscuri e contorti, ma che lasciano intravedere un carattere tutt’altro che anonimo. Gerardo, ventenne strafottente, ha vinto l’undicesima edizione di Amici, dopo essersi meritato una sospensione per una settimana, a causa dei ripetuti ritardi, del vizio di fumare in bagno e del costante rifiuto delle regole scolastiche.
Non sappiamo se il giovane cantautore “alienato”, come si definisce lui stesso, stia solo giocando a fare il ribelle o lo sia veramente; certamente il suo comportamento lo ha portato a distinguersi: “Io penso che le persone non debbano né sovrastare le regole, né farsene comandare. Siamo già troppo privi di libertà. Ciò non significa essere ribelli, ma avere una filosofia propria nel rispetto delle libertà altrui“.
Gerardo parla della televisione, del suo ruolo nella comunicazione e dei talent show in maniera molto sicura, come se vivesse questa esperienza da anni; sicuramente Amici lo ha segnato profondamente: “Dopo essere stato tanto scettico sulla tv, ora dall’interno la trovo geniale. E’ la tridimensionalità della comunicazione. A chi dice che è pericolosa rispondo che anche una penna può cavarti l’occhio. Amici dà a un giovane la possibilità di parlare per un anno, cosa che un gestore di un locale non ti dà per una sera. In altri programmi tv, con i tempi strettissimi, non riesci a farti ascoltare nello stesso modo“.
E infine il vincitore di Amici spiega perché “il mondo va a rotoli”, frase centrale del suo singolo “Io sono ai Tropici”: “Per me il mondo va a rotoli perché la gente non è più alla ricerca di se stessa. Per Nietzsche, ad esempio, è un errore che la gente impari a leggere e scrivere perché glielo impongono. Io la penso come lui: non dovrebbe esserci nulla di male a imparare a farlo a vent’anni perché lo si vuole. Io ho solo la licenza media e non intendo comprarmi il diploma“.
Gerardo è sicuramente un ragazzo coraggioso e fiero delle sue idee. Questo suo atteggiamento lo porterà lontano?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook