Gessetti profumati fai da te, ecco come realizzarli passo passo

gessetti_profumatiEcco come potete realizzare dei gessetti profumati fai da teda mettere nell’armadio o nei cassetti. Vi abbiamo già insegnato come creare dei lavoretti con noccioli di ciliegia ; ora però vogliamo proporvi una simpatica idea regalo fai da te da donare alla mamma o alle amiche.
Ecco allora come realizzare passo passo dei gessetti profumati da mettere anche in bella vista all’interno di un vaso. 

Per crearli vi occorre:

Acqua;

gesso scagliola;

colorante per alimenti;

le essenze profumate che preferite

 

Iniziate a sistemare un bicchierino di carta da caffè sul tavolo e riempitelo d’acqua. Dopo aver scelto l’essenza profumata che volete utilizzare, aggiungetene 15 gocce all’acqua e amalgamate. In contemporanea, dentro ad una bacinella, cominciate a versare due piccoli bicchieri di gesso e successivamente versate il liquido aromatizzato. Per lavorarlo meglio ed amalgamarlo bene potete utilizzare un cucchiaio. Una volta che si è addensato potete versare il contenuto all’interno degli stampini in silicone.  

Fate molta attenzione a non farne fuoriuscire dai bordi! Se per caso si dovessero creare delle bolle d’aria potete eliminarle dando dei leggeri colpi sul ripiano.
Infine, prendete un altro bicchiere da caffè con dell’acqua e versatevi una fialetta di colorante. Mescolate, aggiungeteci ancora 15 gocce di essenza e versate negli stampini. Ora non vi resta che metterli in un vaso o dentro i cassetti per rendere il profumo della stanza ancora più gradevole!

Pubblicato martedì 10/11/2015

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su