Ghost hunters: gli acchiappa fantasmi esistono davvero, leggi!

C’è chi crede che le anime delle persone possano continuare a vagare sulla terra anche dopo la morte e che possano manifestarsi ai vivi perché hanno bisogno di comunicare qualcosa… ebbene si, stiamo parlando di fantasmi… che paura! Ma come a fare a sapere se chi ci sta perseguitando è davvero un fantasma o solo il frutto della nostra fervida immaginazione? Per saperlo qualcuno ha pensato che sarebbe stato utile affidarsi agli metodo d’indagine dei ghost hunters, cacciatori di fantasmi che a differenza dei ghost busters (gli acchiappa fantasmi di un noto film), si limitano ad individuare gli spettri senza disturbarli.

I ghost hunters esistono davvero e sono come degli investigatori privati che cercano di raccogliere tutti quegli indizi che possano portare alla scoperta di un fantasma. La ricerca si effettua dove solitamente leggende o testimonianze inducono a pensare che qualcosa possa effettivamente esistere, a quel punto i ghost hunter per riscontrare la presenza di uno spettro utilizzano una serie di strumenti: videocamere a infrarossi, strumenti per registrare gli sbalzi di temperatura e rilevatori di energia elettrica.

Secondo i ghost hunter i veri fantasmi sono lontani dalle classiche rappresentazioni delle storie dell’orrore perché credono che si manifestino sotto forma di energia e di conseguenza per scoprire la loro presenza si affidano a metodi supportati dalla scienza. Insomma, i ghost hunters prendono il loro lavoro molto seriamente e questo non può che farci piacere, ma…speriamo di non avere mai bisogno del loro aiuto!

E voi pensate che siano degli esperti dell’occulto o solo degli impostori? Credete nell’esistenza dei fantasmi?

Pubblicato mercoledì 09/03/2011 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su