Giffoni Film Festival 2015: selfie, sorrisi e promesse per il futuro
Quella di Giffoni non è che una cittadina di 12.000 abitanti, un paesino campano come tanti ma che, per 10 giorni l’anno, diventa scenario del Giffoni Film Festival, permettendo a fan e giurati di condividere momenti indimenticabili con i propri artisti preferiti.
In previsione di ospiti importanti i ragazzi aspettano per ore in transenna, a volte perfino giorni, pur di strappare un selfie al proprio idolo e postarlo sui social.
C’è chi, come Orlando Bloom, non si allontana dal carpet se prima non ha firmato tutto quello che gli capita sotto mano e chi, magari, è più riservato davanti alle fotocamere dei cellulari altrui.
Giffoni, da tempo, è sinonimo di ospiti internazionali. I nomi di coloro che hanno calcato il tappeto blu sono davvero moltissimi: Logan Lerman, Dylan O’Brien, Lea Michele e Martin Freeman non sono che alcuni delle star che hanno partecipato nel corso degli anni.
Quella del Giffoni Film Festival è un’esperienza totale: si sono viste cosplayer abbigliate come Bellatrix Lestrange in occasione dell’incontro con Tom Felton e non sono mancate le lacrime quando la voce di Darren Criss ha commosso la Cittadella sulle note di Teenage Dream.
Oltre ai cosiddetti pezzi da 90, il festival dà un’occasione anche ai grandi di domani, come nel caso del cast di Alex&Co. e delle star di Youtube. I primi sono ragazzi giovanissimi ma che, nonostante questo, si muovono da anni nel mondo dello spettacolo; i secondi, invece, hanno costruito le basi del proprio successo grazie ad una webcam ed una connessione wifi.
Moltissimi i film ed i cortometraggi presentati, così come tante sono state le anteprime a cui il pubblico ha potuto assistere, basti pensare a “L’A.S.S.O. nella manica” e a “Inside Out”, lungometraggio Disney che ha rubato il cuore a tutti i presenti nella sala Truffaut.
Si vocifera che il prossimo anno potrebbe esserci un attore che ha militato tra le file di Game of Thrones ma, per avere certezze, toccherà aspettare!
Pubblicato lunedì 27/07/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook