Ginnaste – Vite parallele, nuova serie: tutto su Elisa Meneghini

VIDEO: ELISA MENEGHINI – BRUXELLES 2012


Ginnaste – Vite parallele
 è iniziato con la terza stagione su Mtv.

Oltre a Carlotta Ferlito, Betta Preziosa e Francesca Deagostini, si sono aggiunte delle nuove atlete: conosciamole meglio!
Oggi è il turno di Elisa Meneghini: continua a leggere e scopri tutto su di lei.

Elisa Meneghini, detta Mini, il 24 luglio compie 16 anni (è un leoncino!). 

Arriva in Serie A1 nel 2010 con il team Lixonum che si piazza terzo in campionato. Nello stesso anno partecipa a un incontro quadrangolare in Francia, vincendo nella categoria individuale. I tecnici d’oltralpe definiscono i suoi esercizi addirittura “imperiali”.

Nel 2011 passa alla GAL Lissone e vince il tricolore di Serie A1. E’ solo l’inizio di una serie di successi: medaglia d’oro al Trofeo di Lugano e al Trofeo Massucchi (concorso individuale), bronzo all’individuale del Festival Olimpico gioventù europea e oro con la le altre ragazze azzurre, campionessa ai Nazionali italiani di Categoria. 

Elisa Meneghini

E ancora, l’anno seguente Elisa trascina la GAL alla vittoria dell’undicesimo scudetto, con la nazionale juniores vince l’argento ai Campionati Europei di Bruxelles e il bronzo agli Assoluti di Catania. E durante le finali di specialità si laurea vicecampionessa italiana dietro a Carlotta Ferlito.

Brianzola e grande lavoratrice, Elisa Meneghini è una vera e propria trascinatrice, capace di coinvolgere e di far amare il suo sport.

LEGGI ANCHE LA SCHEDA DI ALESSIA PRAZ, CLICCA QUI!

 

Pubblicato venerdì 24/05/2013 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su