Gioielli fai da te, come realizzare spille con avanzi di stoffa
A tutte le ragazze piace avere un look unico e ricercato con accessori e gioielli particolari. Un modo per avere dei bellissimi accessori super personalizzati è crearli da sè. Ecco allora come realizzare dei gioielli fai da te con spille e avanzi di stoffa. In pochi e semplici passaggi avrete a disposizione tante spille gioiello per rendere unici i vostri look a costo zero!
Spilla gioiello a forma di rosa
Per realizzare una spilla gioiello a forma di rosa vi servono:
Forbici
Tessuto
Ago e filo
Colla
Spilla da balia
Come primo passaggio prendete un tessuto di stoffa nel colore e nella fantasia che vi piace e tagliate 4 cerchi della stessa dimensione insieme ad altri cerchi più grandi che comporranno i petali della vostra rosa. Scegliete voi quanto la volete grande: più cerchi mettete più sarà ampia. Iniziate a creare un bocciolo, avvolgete il primo cerchio su se stesso e iniziate ad incollare gli altri cerchi più piccoli in modo sfalsato. Dopo che avrete formato il bocciolo iniziate ad incollare i cerchi più grandi formando dei bellissimi petali, una volta conclusi questi passaggi lasciate asciugare e il risultato sarà una bellissima rosa. Infine, prendete un pezzo di stoffa e cucitelo sul retro, alla base della rosa, dove bloccherete la spilla da balia con ago e filo o colla. La vostra spilla a forma di rosa fai da te è pronta e se volete renderla più particolare potete usare un po’ di glitter per decorare i petali.
Spilla a forma di fiore con perline
Se volete creare un gioiello fuori dal comune, vi consigliamo di realizzare questa bellissima spilla a forma di fiore con perline. Ecco cosa vi occorre per realizzarla.
Tessuto
Perline
Ago e filo
Spilla da balia
Prendete un tessuto un po’ rigido. Se non lo avete, potete crearlo voi cucendo più strati di tessuto insieme. A questo punto decidete la forma che volete dare alla vostra spilla. Se avete deciso di optare per un fiore procede nel ritaglio e dopodichè iniziate a cucire sopra tante perline e bottoncini colorati. Una volta finita la decorazione cucite sul retro la spilla da balia. Avete due opzioni per bloccare la spilla: la prima è cucirla direttamente sul tessuto, la seconda è bloccarla con un piccolo pezzo di stoffa incollato con la colla a caldo, scegliete voi quella che ritenete più semplice da realizzare.
Questi sono due suggerimenti per creare dei bellissimi gioielli fai da te con spille e tessuto. Per avere altre idee sfogliate la gallery che troverete di seguito per conoscere tantissimi altri gioielli semplici da realizzare con il fai da te.
Pubblicato mercoledì 25/02/2015 in fai da te
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook