Giusy e Tamara: rivali in amore e grandi amiche. Si può?

Le olimpiadi di ballo hanno portato grande scompiglio nella Pretty Land: molti si sono ritrovati a ballare con i propri ex ragazzi come nel caso di Giusy (Thelma Fardin) e Tamara (Eva Quattrocci), entrambe innamorate di Guido.

Le due amiche sono entrate in competizione fin dal primo momento, ma dopo essersi accorte che soffrivano per lo stesso motivo si sono chiarite e fra loro sembra che sia nata una grande complicità: ma l’amicizia può davvero  diventare più forte dell’amore in queste situazioni? Quando a due persone piace lo stesso ragazzo/a è normale che si crei un po’ di competizione, ma questo non significa che si debba smettere di credere nell’amicizia.

Forse, però, non bisognerebbe avere la presunzione di essere troppo forti e di poter confidare alla propria amica tutto ciò che ci passa per la testa. Nel momento in cui il ragazzo in questione sceglierà una delle due pretendenti qualcuno soffrirà sicuramente e l’amicizia dovrà confrontarsi con una grande delusione e con un pizzico di invidia.

Meglio non illudersi di poterci comportare come sempre e comprendere che fino a quando questa delicata situazione non si concluderà non potremo mettere da parte i nostri veri sentimenti. L’amicizia in questi casi non va messa da parte, ma forse sarà meglio  recuperare il rapporto quando il ragazzo/a  che ci piace avrà fatto la sua scelta.

E voi riuscireste a comportarvi “da amiche”  come stanno facendo Tamara e Giusy?  Pensate che l’amicizia possa avere la meglio in queste situazioni?

Pubblicato lunedì 24/01/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su