Gli alimenti amici della pelle e quelli da evitare: ecco quali sono

skin
La pelle è il primo biglietto da visita che mostrate agli altri ed importante avere una pelle luminosa e solare, ma ci sono dei cibi che possono essere vostri alleati e altri meno; vediamo gli alimenti amici della pelle e quelli da evitare: ecco quali sono.

1) Peperoni rossi: stimolano il microcircolo della pelle e sono ricchi di sostanze che fanno bene, come le vitamine B, E, C6 e contengono fibre. Aiutano a prevenire gli inestetismi della pelle e sono degli ottimi alleati contro l’acne.
2) Il salmone: garantisce vitamina D e omega 3 un alleato super prezioso per la pelle. Anche il salmone aiuta a prevenire e contrastare le imperfezioni della pelle e la comparsa di piccoli brufoli.
3) Le carote: sono una miniera di vitamine, donano alla pelle luminosità ed elasticità, inoltre agevolano l’abbronzatura. Ottimo amico della pelle.
4) Il cioccolato fondente: il cioccolato fondente fa bene! Il cacao, aiuta a prevenire le rughe ed è ottimo contro i danni del sole, mangiato nelle giuste dosi, senza abbuffarsi!
5) The verde: il the verde ha un azione disintossicante purificante e drenante per la pelle, contrasta l’invecchiamento cutaneo.

Questi, sono solo alcuni alimenti alleati della pelle; leggete sempre le tabelle e scegliete alimenti che contengono liquidi; ricordate che tutte le verdure sono ottime per l’idratazione della pelle che è la base fondamentale per avere una pelle luminosa ed elastica.
Ma quali cibi evitare? Ecco i cibi da evitare:
Fotolia rughe2
1) Cibi ricchi di zucchero: vanno ad ostruire i pori della pelle, quindi rendono la pelle più predisposta a soffrire di acne.
2) Sale: è uno dei nemici principali della pelle ed è il principale responsabile della ritenzione idrica, che provoca la cellulite e gonfia i tessuti cutanei.
3) Carboidrati: pane bianco, pasta e dolci sono nemici della pelle e aumentano il rischio di soffrire di acne.
4) Cibi fritti: purtroppo sono nemici della pelle, aumentano l’acne e non solo.
5) Frutta secca: se consumata in modo eccessivo è un avversario per la vostra pelle, aumenta notevolmente il rischio di acne.
Questi sono alcuni cibi nemici; ricordate di bere tanta acqua ed evitare cibi salati e fritti. Attenzione agli ingredienti dei cibi che mangiate, una pelle sana passa anche da quello che si mangia!

Pubblicato mercoledì 27/08/2014 in

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su