Gli strumenti giusti per cominciare a truccarsi, ecco cosa ti serve
Sei alle prime armi con il make up e non sai ancora da dove iniziare? Ti suggeriamo quali sono gli strumenti giusti per cominciare a truccarsi.
Realizzare un make up in base al colore della pelle, degli occhi e dei capelli non è sempre facile, ma avere a disposizione gli strumenti giusti facilita il lavoro.
Ecco cosa serve a chi inizia a truccarsi. Partiamo dagli accessori: per il fondotinta è necessaria una spugnetta in lattice mentre per la cipria e il blush devi usare dei pennelli.
Puoi comprare un set di pennelli che comprenda quello grande per sfumare le polveri sul viso, quello medio per applicare il correttore e gli ombretti, il pennello angolato per sfumare la matita sugli occhi e un altro pennello per stendere il rossetto sulle labbra.
Per le ciglia usa il piegaciglia e non dimenticare il temperamatite!
Una volta che hai acquistato tutti gli strumenti per perfezionare il make up, compra tutto ciò che ti serve per truccarti: prima di tutto il fondotinta, indispensabile per avere un incarnato uniforme, il correttore per coprire le occhiaie e i brufoletti e la cipria per fissare il fondotinta sul viso ed opacizzare la pelle.
Per cominciare a truccarti, compra una terra abbronzante opaca per creare le ombreggiature sul viso, un ombretto color avorio per i punti luce e la matita per sopracciglia.
Scegli ombretti di tonalità scura per ombreggiare la palpebra e quelli di tonalità chiara per illuminare lo sguardo.
Una matita per occhi morbida, nera o marrone, da sfumare sopra e sotto l’occhio e da applicare all’interno della rima palpebrale. Completa il make up degli occhi con un mascara nero che intensifica lo sguardo.
Non dimenticare il blush rosa, pesca o salmone per vivacizzare le guance, mentre per le labbra scegli rossetti dai colori naturali o un lip gloss.
Hai preso nota di ciò che ti serve per iniziare a truccarti? Avanti, realizza il tuo make up!
Pubblicato mercoledì 03/09/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook