Gossip Girl: la bella vita nel centro di Manhattan raccontata sul web
Gossip Girl, una collana di romanzi firmata Cecily von Ziegesar
Buongiorno ragazzi!
Da quando Il Mondo di Patty è arrivato su Italia Uno è sempre stato preceduto da un altro telefilm di successo, Dawson’s Creek, che racconta le vicende di un nucleo di amici (Dawson, Joy. Peacy e Jen) che con l’andare della serie si amplia e affronta i piccoli e grandi temi dell’adolescenza.
Come avrete visto dai promo pubblicitari, a breve arriverà un altro telefilm che farà da “apri-porta” al Mondo di Patty: Gossip Girl. Gossip Girl è una serie televisiva in arrivo dagli Stati Uniti basata sull’omonima collana di romanzi di Cecily von Ziegesar.
La trama è genialmente sviluppata con un insolito escamotage narrativo: Gossip Girl è una persona blogger dall’identità segreta. Nessuno sa chi sia eppure è molto nota nella vita “in” e chic della Manhattan contemporanea: il suo blog riceve l’attenzione da parte di tutti i protagonisti dell’Upper East Side, una delle zone più lussuose per case, residenze e alberghi. Essi ricevono le notizie di Gossip Girl attraverso un cellulare smart-phone. Le news “postate” raccontano proprio le vicende degli abitanti di Manhattan: per questo i protagonisti leggono sul blog di Gossip Girl le notizie sui loro amici o su se stessi.
Tutto ha inizio con il ritorno in città di Serena Van Der Woodsen (interpretata dalla bella Blake Lively) , la ragazza “in” per eccellenza a Manhattan, la quale, circa 8 mesi prima, era partita improvvisamente per il collegio senza dare spiegazioni ai suoi amici, nemmeno alla migliore amica Blair (Leighton Meester). Dal suo ritorno inizieranno le vicende dei giovani protagonisti della serie, fra gelosie, amori perduti o mai dichiarati, amicizie tradite e molto altro: il tutto accompagnato da abiti da sogno, macchine, feste e lussi senza pari. Blair dovrà combattere per avere la piena attenzione del suo storico fidanzato Nate Archibald (Chace Crawford) che ha occhi anche per Serena. Incontreremo Chuck (Ed Westwick), il rappresentate per eccellenza della vita dandy, lussuosa e sfrenata e DanHumphrey , outsider per eccellenza dalla bella vita di Manhattan: appartiene ad una classe sociale diversa ed è segretamente innamorato di lei da molti anni.
Continua a leggere e guarda una miny gallery dei protagonisti!
Siamo sicuramente di fronte a storie di ragazzi e ragazze più grandi di Patty , Matias & Co: piuttosto sono anagraficamente simili a Dawson e i suoi amici. Le problematiche infatti sono le medesime: dubbi, incertezze, amicizie tradite, amori complicati, sogni, speranze… che nel centro della frenetica Manhattan acquistano un peso e un colore estremamente diverso!
E voi, conoscevate Gossip Girl? L’avete già visto su Digitale Terrestre, dove è già stato trasmesso?
Baci,
Kika