Grammy 2013: tutte le nomination il 5 dicembre 2012!
Il premio Grammy Awards è senza dubbio uno fra i più importanti degli Stati Uniti nel campo della musica: è infatto ritenuto l’equivalente degli Oscar per il cinema. E’ stato annunciato che la cerimonia della 55esima edizione dei Grammy e la consegna quindi delle ambite statuette a forma di grammofono, avverrà il 10 febbraio 2013. Per quel che riguarda le nomination, saranno rese pubbliche il 5 dicembre 2012: si terrà a Nashville la consueta cerimonia di lettura delle nomination e… vederemo chi competerà per i premi più ambiti della musica! Ma… iniziamo a fare qualche ipotesi… chi potrebbe esserci?
Senza dubbio non macherà anche questa volta la sfida fra One Direction e Justin Bieber. Sono senza dubbio loro gli idoli più amati dai ragazzi di tutto il mondo: miglior album dell’anno, miglior canzone, miglior pop… sono tante le categorie in cui potrebbero competere! Accanto a loro troveremo senza dubbio anche nomi del calibro di Katy Perry, Madonna, Lady Gaga e Rihanna: quest’ultima non è solo regina di musica pop, ma grande esponente anche di quel filone più R&B, e per questo potrebbe essere protagonista trasversale di diversi generi musicali (insieme a Chris Brown, Usher, Alicia Keys, ad esempio).
Non mancherà senza dubbio la grinta e l’energia di Carly Rae Jepsen, artista esordiente amata in tutto il mondo, Taylor Swift, da sempre protagonista nelle nomination per la musica country, e speriamo di poter vedere in nomination anche Miley Cyrus, Selena Gomez e Demi Lovato! Beyonce, P!NK, Coldplay e molti altri giganti della musica saranno senza dubbio in nomination: dobbiamo solo aspettare qualche giorno per avere l’elenco ufficiale e completo e poi… che vinca il migliore!
Pubblicato martedì 30/10/2012 in beyonce, carly rae, demi lovato, justin bieber, katy perry, lady gaga, miley cyrus, One Direction, rihanna, taylor swift
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook