Grayson Wynne: un’avventura incredibile
Buongiorno a tutti amici!
Stamattina vi racconto una storia davvero incredibile, avvenuta ad un ragazzo di soli nove anni di nome Grayson Wynne.
Il ragazzo faceva parte di un gruppo di 15 boy scout, partito per una bella gita presso l’Ashley National Forest, in Utha. Durante una gita di gruppo, il ragazzo si è perso e ha dovuto trascorrere una notte fuori da solo. E qui ragazzi avviene l’incredibile.
Sarebbe stato facile e scontato farsi prendere dal panico e dall’angoscia: probabilmente tanti avrebbero reagito così!
Il piccolo Grayson Wynne ha agito molto astutamente ricordando alcuni preziosi e utili consigli appresi da “Man vs Wild”, un reality show americano in onda su Discovery Channel.
Lo show mostra le avventure di Bear Grylls, un uomo molto avventuroso continuamente alle prese con situazioni molto dure per la sopravvivenza: dal gelo dell’Alaska al caldo torrido del Sahara.
Proprio guardando e seguendo questo reality, il piccolo Grayson ha appreso qualche piccola accortezza per “salvarsi” in caso di situazioni rischiose.
È così che ha cercato un rifugio dove trascorrere la notte, trovandolo sotto un albero. Ma, per lasciare tracce del suo passaggio, ha lasciato fra i tronchi degli alberi, fra i rami, alcuni pezzi della sua giacca per la pioggia di colore giallo: in questo modo chiunque lo avesse cercato, avrebbe seguito quei segni!
Quando la mattina ha sentito un elicottero, si è affrettato ad uscire allo scoperto e sventolare l’ultimo brandello di giacca rimasto: in questo modo è riuscito a farsi notare.
Inutile dire la commozione dei genitori quando hanno riabbracciato il loro piccolo eroe.
Non trovate sia incredibile?
Voi siete mai trovati in una situazione con condizioni difficili?
A presto!
Kika
Pubblicato giovedì 25/06/2009 in discovery channel, Man vs Wild
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook