Guadalupe contro Patty: è lei la nuova Antonella? Leggi!
Sembra che Guadalupe (Julia Middleton) abbia preso il posto di Antonella (Brenda Asnicar) e che la sua cattiveria non abbia limiti. Con l’aiuto di Felicitas arriva perfino a buttare in piscina Patty rischiando di farla annegare, proprio come era successo nella prima serie, quando per dispetto, Antonella aveva fatto cadere Patty in un lago. I comportamenti di Guadalupe sono eccessivi e ingiustificati: cosa si nasconde dunque dietro tanta cattiveria?
Molto probabilmente Guadalupe si comporta così perché non si sente accettata dagli altri; questa però non può essere una giustificazione valida quando si parla di gesti così estremi. Quando sentiamo che la rabbia sta consumando anche l’ultimo briciolo della nostra bontà potremmo rischiare di perdere la testa e commettere errori irreparabili senza considerare le conseguenze delle nostre azioni. Non c’è bisogno di compiere gesti estremi come quelli di Guadalupe per rendersi conto di aver sbagliato: sarà capitato anche a voi di aver anche solo pensato di vendicarvi di un torto subito facendo soffrire gli altri.
In un primo momento la vendetta sembrerà un atto liberatorio, ma poi dentro di noi rimarrà solo il rimorso. Prima che sia troppo tardi dovremmo avere l’umiltà di cercare aiuto per capire da dove proviene la nostra rabbia, provando ad affrontare i nostri problemi piuttosto che scaricarli sugli altri. Far soffrire chi non ci accetta non ci aiuterà a star meglio, né sicuramente ci farà avvicinare a chi non ci apprezza.
E a voi è mai capitato di perdere il controllo facendo un torto a qualcuno? Avete un amico o un compagno di classe che si è messo nei guai perché non ha saputo tenere a bada la sua rabbia?
Pubblicato giovedì 03/02/2011 in Antonella, Brenda Asnicar, Guadalupe, Julia Middleton
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook