Guardaroba autunnale, i consigli di stile per vestirsi nella mezza stagione
Guardaroba autunnale, ecco i consigli per vestirsi nella mezza stagione senza scivoloni di stile. Le prime foglie iniziano a cadere, l’aria si rinfresca e, quando meno te lo aspetti, inizia a piovere. Questo è l’autunno, la stagione di mezzo che, al mattino, ci pone sempre il fatidico interrogativo: “che cosa mi metto?”. Sandali, ballerine e top sono ormai un ricordo dell’estate, ma è ancora troppo presto per indossare maglioni e stivali invernali. La cosa migliore è vestirsi a strati per essere sicura di stare bene durante tutta la giornata, senza farsi mancare alcuni capi fondamentali per essere al top nella stagione autunnale. Ecco tutti i consigli di stile per vestirsi nella mezza stagione.
In autunno gli sbalzi climatici sono molti: se esce il sole fa subito caldo, ma se inizia a piovere o a tirare vento si rischia di prendere freddo. Per stare sempre bene con qualsiasi temperatura ti consigliamo di vestirti a strati. Parti con una semplice t-shirt o maglia leggera a maniche lunghe e poi aggiungi quanti più capi ti sembra necessario.
Il cardigan è davvero utile nelle mezze stagioni: è comodo da mettere e togliere e lo puoi anche infilare in borsa, inoltre sta bene con tutto e lascia intravedere la maglietta che hai sotto. Scegli colori diversi e vivaci e gioca a creare i vari abbinamenti. Al posto del cardigan puoi sempre usare una camicia da lasciare aperta: stanno benissimo quelle a quadri da indossare sopra ad una t-shirt semplice.
Al posto del cappotto invernale, che puoi lasciare nell’armadio ancora per un po’, puoi indossare un trench classico e leggero, oppure una giacca in pelle se preferisci un look più sportivo e grintoso. Ti saranno utili per ripararti da vento e pioggia senza tenerti troppo caldo!
Un capo must have in qualsiasi stagione dell’anno è il jeans, che sta bene sempre e con tutto. Se invece preferisci indossare la gonna, scegli dei collant leggeri e colorati, che daranno un tocco di allegria al tuo look e ti terranno le gambe calde.
Nel tuo guardaroba autunnale non potranno poi mancare foulard e sciarpe leggere. Sono colorate e belle per arricchire un semplice pullover e sono anche utilissime per scongiurare i primi mal di gola della stagione. Se ti piace, puoi anche indossare un basco per uno stile un po’ parigino.
Ai piedi, le scarpe per l’autunno sono quelle del modello Oxford, che sono particolari e vanno molto di moda. Se ami le scarpe con un po’ di tacco vanno benissimo le francesine o degli stivaletti alla caviglia.
Sfoglia la nostra gallery per vedere tutti i look per la mezza stagione!
Pubblicato giovedì 08/10/2015 in abbigliamento, moda
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook