Guardaroba da rientro economico, per essere trendy spendendo poco
Tra poco tornerai a casa e sei in panico da “non ho niente da mettermi”? Stai già pregando la mamma affinché ti accompagni in quel centro commerciale fuori città ma lei finge di non sentirti perché hai l’armadio pieno di vestiti?
Niente panico, ecco per te il perfetto guardaroba da rientro economico, per essere trendy spendendo poco!
Guardati intorno
Cerca di attingere da tutto quel che vedi. Una ragazza incontrata per caso ha il look che cerchi? Prova a copiarlo!
La mamma ha una gonna lunga che ti piace da impazzire ma ha smesso di indossarla? Chiedile il permesso e, con l’aiuto della nonna, trasformala in un sensazionale minidress. Ogni cosa può essere fashion, se tu glielo permetti: quel foulard che non porti da mesi ad esempio, sarebbe una cintura perfetta!
Se tuo fratello è cresciuto all’improvviso lasciando alle sue spalle una montagna di jeans smessi, prova a trasformarli in borse e pochette! Anche qui, però, è necessario tu abbia una valida alleata, ovvero, qualcuno con una certa dimestichezza con ago e filo.
Spille, perline e paillettes
Può capitare che un vestito non ci piaccia più, è naturale. Invece di buttarlo via senza pensarci troppo su, perché non provare a reinventarlo?
Tutto quel che trovi potrebbe essere un prezioso accessorio, ad esempio, sei stanca del tuo vecchio zaino? Personalizzalo con le trendy spille di Violetta!
L’abito che hai comprato due anni fa è troppo, troppo classico? Prova a lasciar correre la fantasia, magari attaccando qualche bottone oppure infila delle perline colorate in una spilla da balia e mettila sul vestito!
Se sai cucire puoi cimentarti nell’applicazione di toppe colorate, in questo modo cambierai faccia al tuo guardaroba!
Tingi i tessuti
La tintura dei tessuti è una pratica molto antica ed è in grado di dare vita nuova ai nostri capi preferiti. Per farlo non è necessario acquistare prodotti particolari, per ottenere alcuni effetti è necessario utilizzare un po’ di thé. Immergi la tua maglietta bianca nel thé per una mezz’ora buona e, quando il tessuto è del colore che ti piace, aggiungici un po’ di aceto per fissare il colore: avrai un capo nuovo senza aver speso un soldo!
Pubblicato lunedì 25/08/2014 in abbigliamento
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook