Guida alla scelta del blush: come trovare quello perfetto per la propria pelle
Indecisa su che tipo di fard applicare? Ecco una guida alla scelta del blush: come trovare quello perfetto per la propria pelle! Tra libri, attività fisica e piccole missioni quotidiane, abbiamo ben poco tempo per dedicarci alla cura della nostra persona! Il blush, anche chiamato fard, è un cosmetico ed il suo nome deriva dal verbo inglese “to blush” che significa “arrossire”. E’ presente sul mercato in diverse varianti, vediamo quali sono e quali caratteristiche hanno, così da scoprire quale sia quello migliore per noi!
Blush liquido
Il blush liquido può essere applicato sia sulla pelle del viso che su quella delle labbra, si presenta come un liquido colorato ma trasparente. E’ piuttosto difficile da stendere perché si asciuga molto velocemente. Il rischio di macchie è davvero dietro l’angolo, usalo solo se sei una make up artist provetta!
Blush in polvere compatta e blush in polvere libera
Si tratta di due tipi di blush in polvere ma i due sono completamente diversi! Il blush in polvere compatta è perfetto per qualunque tipo di pelle, l’unica controindicazione è se si decide di applicarlo sopra al fondotinta, se quest’ultimo non è perfettamente asciutto si rischia che il trucco non sia uniforme. Per risolvere il problema basta applicare un sottile velo di cipria tra il fondotinta ed il blush: il gioco è fatto! Il blush in polvere libera, così come dice il nome, è composto da una polverina che va letteralmente dappertutto. Essendo impalpabile è piuttosto scomodo da tenere in borsa, nel caso in cui dovesse aprirsi nel beauty riempirebbe tutto quanto di polvere!
Blush in crema
Il blush in crema può essere applicato con le dita oppure con un pennellino, è molto semplice da utilizzare. Se vuoi un risultato a lunga durata, spolveraci sopra un pizzico di fard: in questo modo il tuo make up sarà praticamente incrollabile! In caso di pelle piuttosto grassa è consigliato invece il blush in crema ad effetto cipriato: combatterà l’effetto lucido.
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook