Guida allo shopping con la mamma

Shopping con mamma
Ecco una guida allo shopping con la mamma: Come sapete, ogni ragazza condivide la propria vita con una persona che è stata ragazza a sua volta, parlo di colei con cui litigate circa tutti i giorni, colei da cui correte ogni volta che avete bisogno di un consiglio, la spalla su cui addormentarvi davanti al televisore.
La vita con lei non sempre è una passeggiata, ecco il perché di una guida allo shopping con la mamma.

Siete vestite e pronte per uscire? E’ il momento di mettere via il cellulare: non importa dove, lasciatelo in tasca o chiedete alla mamma se può tenerlo in borsa. Se davvero volete evitare problemi, non dovete distrarvi, a meno che non sia strettamente necessario.
Alla mamma di certo non piacerà sentirsi come una specie di Bancomat che cammina e quindi datele tutte le attenzioni che merita, così facendo sarà di certo più facile convincerla a farvi un regalino.

Chiedetele un’opinione solo se vi interessa e non fate di proposito l’esatto contrario di quello che dice lei: se lei pensa che gli shorts di cui vi siete innamorate siano veramente, ma veramente corti, non impuntatevi e cercate qualcosa di un pochino più lungo. L’arte del compromesso è fondamentale se entrambe volete uscirne vincitrici!

I consigli della mamma sono preziosissimi e se magari le vostre amiche possono non essere sincere al 100%, di lei non dovete assolutamente preoccuparvi: le sue parole hanno il solo scopo di far sì che vi sentiate bellissime e a vostro agio.

Avete trovato qualcosa che vi piace da matti ma che costa un po’ troppo? Ci sono un sacco di frasi che potete utilizzare a vostro vantaggio:

  • Iniziamo da quella da brava ragazza che non chiede mai e non vuole fare spese pazze; questa tecnica va utilizzata solo se effettivamente non pretendete mai nulla, altrimenti rischiate di veder sfumare l’obiettivo.
    Non saprei… E’ che sono mesi che non mi compro nulla, però davvero, il prezzo è un po’ troppo alto, forse dovremmo pensarci su…”.
    E’ scientificamente testato che a questo punto la mamma si scioglierà e sarà pronta a mettere mano al portafoglio, sempre ammesso che la spesa non sia davvero stellare!
  • Quest’affermazione è perfetta se non siete figlie uniche, altrimenti non ha nessun effetto.
    A mio fratello l’altro giorno hai comprato le scarpe, dici che posso prendere qualcosa per me?”.
    E’ ovvio però che dovrete pronunciarla con il tono giusto: in caso contrario vi toccherà una brutta sgridata subito fuori dal negozio.
  • La ragazza educata: qui il risultato è praticamente assicurato, sempre che non siate solite fare richieste esagerate.
    Ti dispiace se diamo un’occhiata alle scarpe? I genitori di una mia compagna di classe le hanno comprato un paio di sneakers dato che è stata promossa senza debiti e mi piacerebbe vedere che modelli ci sono…”.

    Giocate bene le vostre carte ed i pomeriggi di shopping con la mamma saranno uno spasso!

    Pubblicato martedì 01/07/2014

    Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su