Guida di stile: come vestirsi quando fa freddo
Quest’ inverno, fortunatamente, i capi caldi sono tornati di gran moda: maglioni di lana, cappotti oversize in cui ci si può avvolgere, ecopellicce in tanti colori, mantelle e gilet da indossare sopra ad altre giacche senza dimenticare i collant coprenti in tanti colori e i leggings sempre utili, ma come e quando indossarli? Dividiamo la giornata in tre momenti: mattina/scuola, pomeriggio/amici, sera/amici/fidanzato e vediamo quali sono gli abbinamenti giusti per vestirsi quando fa freddo.
Come vestirsi nelle mattine d’inverno
Partiamo dalla mattina e quindi dalla scuola: è importante essere vestite in modo caldo e comodo ma senza dimenticare lo stile. Indossate outfit semplici e ricercati, l’abbinamento maglione di lana con pantalone o jeans sarà perfetto. Per dare un tocco in più la vostro outfit e stare più calde, indossate una camicia abbottonata sotto il maglione, è un trend di questo inverno oltre ad essere un ottimo rimedio per non soffrire il freddo. A scuola, inoltre si trascorre molto tempo seduti e per questo motivo, il freddo si fa sentire ancora di più. Allora come vestirsi per essere al caldo durante le ore scolastiche? Semplice, scegliete dei pantaloni comodi e scarpe calde: gli stivaletti alla caviglia quest’anno sono molto di tendenza potete indossarli sia abbinati ai leggings che con altri tipi di pantaloni e sarete calde e alla moda allo stesso tempo. Se amate gli accessori potete indossare una piccola collana lunga con un piccolo ciondolo per dare un tocco in più al vostro outfit. Indossate un parka come giacca, sono super trendy, caldi e comodissimi anche se piove.
Come vestirsi per un pomeriggio con gli amici in inverno
In questo caso potete osare un po’ di più sempre scegliendo capi che vi facciano restare al caldo. Sbizzarritevi con i leggings in varie fantasie e con maxipull colorati o maglioni top crop con camicia sotto in modo da non sentire il freddo. Via libera ai cardigan, un capo di tendenza in questo inverno 2015, perfetti per le più freddolose che non vogliono rinunciare ad essere glamour. Per le scarpe, sceglietene un paio che abbiano un tacco non molto alto. I cappotti o trench, vanno benissimo, oppure optate per un parka con pelliccia finta perfetto per il pomeriggio e per la scuola.
Come vestirsi per una serata glamour d’inverno
Anche e soprattutto per le uscite serali con gli amici o il fidanzato bisogna curare il look sempre però, non rinunciando a restare al caldo. Allora, come vestirsi per una serata glamour d’inverno? Se amate le gonne, potete indossarle senza paura di far diventare le vostre gambe viola: il trend le vuole più lunghe ed inoltre i tessuti proposti sono tutti molto caldi. Impreziosite le vostre gambe utilizzando dei collant ultracoprenti colorati, il freddo in questo modo non vi farà paura. Per la parte superiorie, il consiglio è quello di indossare un maglioncino crop top abbinato magari, ad una bella gonna a vita alta. Per quanto riguarda gli accessori la parola è, osare: le maxi collane colorate per ravvivare i vostri outfit, sono super fashion, e sono perfette da indossare per un outfit con pantaloni in ecopelle, per un look ricercato e grintoso.
Questi sono alcuni consigli di stile per vestirsi quando fa freddo, nella gallery troverete tante idee per affrontare le più fredde giornate d’inverno senza rinunciare ad essere trendy.
Pubblicato giovedì 22/01/2015
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook