Guida Tv per ragazzi – 27 Marzo 2010
Sabato Victor vi consiglia alle 21.00 su canale cinque Lo show dei record (prima puntata)
Vi aspetta la prima puntata dell’attesissimo programma dei record mondiali questa volta presentati da Paola Perego, tenetevi pronti per vedere cosa fuori dal normale e non crederete ai vostri occhi!
Matteo vi consiglia alle ore 21:00 sul canale 304 (Sky Cinema Family), L’era glaciale
Un tenero e divertente film d’animazione, che cerca d’insegnare l’importanza dello spirito di gruppo e della collaborazione attraverso le avventure di un’assortita combriccola di animali alle prese con la prima glaciazione. Manny (un mammouth), Sid (un bradipo logorroico) e Diego (una temibile tigre) dovranno infatti allearsi tra loro per portare in salvoun piccolo bebè eschimese che si è perso tra i ghiacci. Parallelamente seguiamo le peripezie dello scoiattolo pasticcione Scrat. Le avventure dei nostri eroi sono girate con le tecniche più avanzate dell’animazione digitale tridimensionale, ma, più che la tecnica, sarà la fantasia ad ammaliare gli spettatori grandi e piccini. Il doppiaggio italiano si avvale delle voci di Bisio, Gullotta e Insegno.
Matteo vi consiglia su Italia 1 alle ore 19:00 il capolavoro di Spielberg : E.T. – L’ Extraterreste
Extraterrestre nano e indifeso, abbandonato dai suoi compagni sulla Terra, viene trovato da un bambino, che se lo porta in casa. Lo nasconde dagli adulti e lo aiuta a contattare gli alieni affinché lo vengano a riprendere. E così sarà, dopo peripezie e inseguimenti (gli uomini vorrebbero catturarlo). Favoletta accolta trionfalmente in tutto il mondo nella quale E.T., il pupazzo ideato e animato (grazie ad impulsi elettronici) da Carlo Rambaldi, fa la parte del leone. Nel 2001 Spielberg ha ridistribuito un’edizione aggiornata del film. La copia è stata rimasterizzata ed è stato aggiunto circa un quarto d’ora di scene inedite. Sono stati eseguiti anche interventi col computer per correggere certi particolari. Uno è significativo: i poliziotti che cercano E.T. al fianco non recano più la pistola ma il cellulare.
Pubblicato sabato 27/03/2010 in guida tv
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook