Guido: in amore è meglio soffrire o dimenticare? Dì la tua!
Giusy si è innamorata di Martin (Gonzalo), ma Guido (Santiago Talledo) non perde le speranze e continua a credere di poterla riconquistare. Cerca di proteggere Giusy (Thelma Fardin) dalle bugie di Gonzalo (Juan Manuel Guilera) e fa di tutto per starle vicino: perchè non riesce a dimenticarla? Accettare che la nostra storia d’amore sia finita è difficile e non tutti riescono a dimenticare in fretta chi ha fatto battere forte il loro cuore. Sembra impossibile riuscire ad abituarsi alla nostra nuova vita da single ed è molto più consolante potersi cullare nei ricordi perfetti e felici: Guido legge un libro di poesie per sentirsi più vicino a Giusy anche se sa che comportandosi così soffrirà ancora di più.
Può capitare di sentirsi smarriti dopo una grande delusione d’amore, ma forse dovremmo imparare che illusioni e false speranze non aiuteranno a stare meglio perchè non sarà la nostra ostinazione a cambiare i sentimenti della persona che vorremmo riconquistare. Ognuno di noi reagisce in modo diverso alla rottura di un rapporto, ma la soluzione migliore è quella di trovare la forza di guardare avanti e di aprire il nostro cuore a nuove esperienze ed emozioni. Lottare per difendere i propri sentimenti è una cosa nobile, soprattutto se paragoniamo la reazione di Guido a quella di Guadalupe (Julia Meddleton), che invece diventa vendicativa cercando di dividere Fabio (Biran Vainberg) e Tamara (Eva Quattrocci).
I bei ricordi della nostra storia d’amore rimarranno tali solo se riusciremo a concentrarci su noi stessi e a riflettere su quello che ci è successo, magari grazie all’aiuto dei nostri amici che sicuramente sapranno come tirarci su il morale. E tu come reagiresti al posto di Guido? Cercheresti di fartene una ragione o continueresti a pensare al tuo/a ex?
Pubblicato giovedì 21/10/2010 in brian vainberg, eva quattrocci, Fabio, Gonzalo, Guadalupe, Guido, guido giusy, Juan Manuel Guilera, Julia Meddleton, santiago talledo, tamara, thelma fardin
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook