“Hachiko”, con Richard Gere una storia d’amicizia e lealtà
Amate molto i cani e non vi siete persi neanche un film con protagonista una piccola palla di pello a quattro zampe? Allora “Hachiko: il tuo migliore amico”, in uscita il 30 dicembre nei cinema italiani è il film che fa per voi in queste vacanze di Natale! Tratto da una storia vera, il film racconta in chiave moderna la storia del cane Hachiko e del suo padrone, l’insegnante di musica Parker Wilson (Richard Gere).
Una bellissima storia d’amore e fedeltà che promette di sciogliere anche i cuori più duri! Infatti, quando un giorno il suo padrone muore d’infarto, Hachiko che era solito aspettare tutti i giorni che il professore tornasse alla stazione, per dieci anni, continua ad aspettare il suo padrone, che ormai però non c’è più. Una storia di coraggio, e di devozione.
Hachiko è un cane della razza akita, notoriamente una delle più indipendenti fra i cani, una di quelle che insomma si affeziona meno ai propri padroni! In Giappone, anni dopo la morte del vero Hachiko, gli venne dedicata una statua, simbolo di lealtà e devozione, che ora si trova nel museo di Shibuya.
Vuoi sapere di più su Hachiko? Clicca qui!
Pubblicato martedì 22/12/2009 in akita, cane, cinema, film, hachiko, il tuo migliore amico, natale, richard gere
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook