Halloween a quattro zampe, le idee più spaventose per vestire il tuo cane
Halloween a quattro zampe? Ecco le idee più spaventose per vestire il tuo cane. Nella notte del 31 ottobre ci si traveste in modo strano e pauroso: da vampiri, da streghe o fantasmi. Perché non rendere partecipi anche i nostri amici animali? I cani sono i migliori amici dell’uomo, sono teneri e ci vogliono un gran bene: per non escluderli dalla festa possiamo decidere di inventare un travestimento ad hoc proprio per loro e farglielo indossare giusto il tempo di una foto, sempre che loro siano d’accordo.
Potete creare il travestimento che preferite con le vostre mani e con pochi materiali che spesso avanzano in casa. Basta un po’ di cartoncino, feltro colorato o stoffa per creare dei veri e propri capolavori! Liberate la fantasia e create ali da pipistrello o un cappello da strega ad hoc. Fate però attenzione ai materiali che utilizzate: devono essere atossici, altrimenti Fido rischia qualche brutta allergia.
Se non siete sarte provette, potete sempre acquistare l’abito per cane in negozio o su internet. Sono fatti apposta per gli animali e li trovate di varie dimensioni per accontentare ogni razza. Ce ne sono moltissimi tipi: per il carlino vestito da zucca o il bassotto trasformato in banana o per il cagnolino travestito da pipistrello. C’è chi sceglie abitini elaborati da cane-Minion o Batdog e a chi basta un telo bianco con due buchi per farlo diventare un fantasma.
Sicuramente è piacevole vedere le foto di graziosi cagnolini travestiti per Halloween, ma se volete provare a casa con il vostro cucciolo fate sempre molta attenzione: il travestimento non deve mai essere troppo stretto, né impedire i normali movimenti dell’animale. Se il cane non è abituato a indossare cappottini invernali o vedete che ha paura, lasciate perdere altrimenti lo spaventerete molto!
Le foto dei cani travestiti per Halloween fanno davvero tenerezza e sono una più divertente dell’altra: per vederle tutte sfoglia la nostra gallery!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook