Halloween: consigli per un make up da paura

trucco_halloween_matias_2

Halloween è la festa più surreale dell’anno: per un giorno infatti si dimenticano i canoni estetici e ci si impegna ad imbruttirsi, a rendere il proprio aspetto terrificante. La notte di Halloween è davvero paurosa: sia che si festeggi in casa, in piazza o in un locale, si ha a che fare con ragnatele, scarafaggi, zombie, fantasmi, spettri, esseri mostruosi, serpenti e tanto altro. Proprio per questo bisogna essere pronti e vestirsi “a tema”, ma… come fare?

Ecco qualche consiglio per essere davvero mostruosi e trasformare il proprio aspetto in qualcosa di terribile e sconcertante… proprio come il bel Matias alla festa di Carnevale della scuola, ricordate? Siete disposti per una sera a fare paura?? O a diventare “vecchi” improvvisamente?? A voi i trucchi del mestiere, ovvero qualche idea divertente e facile da applicare!

make_up_halloween (16)

•  Invecchiamento –  Per sembrare molto più vecchio, bisogna applicare sulla pelle il talco, quello che si usa per i bambini. Quando in nostro viso è bianco, disegnare con una matita per occhi (se non l’avete chiedetela a vostra mamma!) le linee scure delle rughe e sfumiamole con il dito. Aggiungiamo infine ancora il talco sul viso: in questo modo la pella darà maggiormente l’idea di essere secca e ruvida. Il tocco in più? Usate il talco sui capelli, per imbiancarli!
•    Vampiro– La prima cosa fondamentale da fare è rendere il proprio viso bianco: si può utilizzare il talco, la cipria o delle creme apposite, di solito in vendita in negozi con articoli da festa, di colore bianco. Con una matita nera disegnare le sopracciglia e qualche ruga. Disegnare poi una riga sotto gli occhi e sfumare con le dita: l’effetto occhiaie è davvero indispensabile! È necessario disegnare il finto sangue attorno alla bocca: leggi più in basso le istruzioni per “il finto sangue”. Pettinare i capelli in alto e applicare la dentiera cfon gli incisivi tipici del vampiro.
•    Rughe da strega– Anche per fare la strega, il primo passo è imbiancare il proprio viso con trucco bianco o verde. Con una matita nera, disegnare le rughe a V in mezzo alla fronte e tracciamo alcune linee intorno alla bocca. Disegniamo le rughe sulle mani con una penna da eyeliner; seguendo le vene per rendere un effetto più vecchio. Spruzziamo molta lacca sui capelli e disponiamo sui capelli alcuni insetti di plastica.

Prima di leggere qualche idea divertente per completare il proprio aspetto terrificante, ecco alcune immagini di trucchi davvero venuti bene: prendete spunto per applicazioni sui capelli, o maschere!

IDEE VARIE:
–    Per i tagli e le ferite: Uniamo trucco con lo sciroppo di amido.
–    Per i peli del viso: Utilizziamo i capelli di un vecchio giocattolo o parrucca e fissiamoli con doppio nastro adesivo.
–   Il sangue: un alimento di colore rosso (salsa di pomodoro, fragole) e sciroppo d’amido.
Dopo aver fatto gocciolare il sangue dove lo desiderate, non pulite subito il sangue subito, date il tempo che si asciughi, e l’effetto sarà più reale e grumoso.
–    Per le croste: un alimento di colore rosso (salsa di pomodoro, fragole), sciroppo d’amido e il burro di arachidi.

Ecco un video divertente, con un’idea davvero speciale

Pubblicato martedì 20/10/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su