Hamburger che passione! Hai mai provato a farlo tu? La ricetta

beef-hamburger

Hamburger… che bontà! Gli hamburger sono indiscutibilmente uno dei cibi più amati da grandi e piccini: pane, salse e verdure e… il piatto più gustoso del mondo è pronto! Ma… hai mai pensato di fare da te anche l’hamburger vero e proprio? Se non lo comprassi dal macellaio o al supermercato ma ti mettessi tu, con le tue mani, a crearlo? Vedrai, avrà ancora più gusto! 

Ecco la ricetta per fare la carne dell’hamburger, presa da un sito davvero goloso, gustoblog.it. Per le cose che non conoscete, fatevi aiutare dalla mamma a fare la spesa: lei conosce sicuramente tutte le spezie.

– 400 gr di polpa di manzo tritata
–  prezzemolo fresco
– rosmarino
– timo
– un cucchiaio di farina
– una cipollina piccola
– passata di pomodoro
– mezzo bicchiere di latte
– olio, sale e pepe bianco 

In una terrina mescolate con una forchetta la carne, il trito di prezzemolo, timo, rosmarino e pepe. Formate 4 piccoli hamburger, salateli e teneteli un momento da parte. Fate un soffritto di cipolla tagliata a cubetti in una padella antiaderente con un filo di olio (fatevi aiutare dalla mamma!). Disponete poi gli hamburger e lasciateli cuocere 2 minuti da ogni lato. Versate poi il latte, la salsa di pomodoro e il cucchiaio di farina. Mescolate bene il tutto e fate in modo tale che la salsa diventi omogenea. Gli hamburger terminano la cottura in questa salsa in altri 4 minuti circa. Da servire subito caldi! 

P0116f28c_s_hamburger_mcdonalds

Provate a farli, con l’aiuto della mamma. Scommetto che saranno più gustosi che mai!
Buon appetito!

Pubblicato domenica 29/11/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su