Harry Potter: 6 motivi per cui meritava un Oscar!
Solo una magia non è venuta a Harry Potter: non è riuscito a vincere il suo primo Oscar, dopo numerosi tentativi. L’ultimo film della saga, Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, non ha ricevuto nessuna statuetta agli Oscar 2012, anche se era candidato al premio per le scenografie, per gli effetti speciali e per il trucco. La saga più celebre, amata e redditizia degli ultimi 10 anni finisce senza essere premiata come meritava!
La saga di Harry Potter è una delle serie più riuscite di tutti i tempi: gli 8 film sono stati tutti campioni di incassi, con oltre 7 miliardi di dollari in tutto il mondo. In 10 anni, la serie ha ricevuto 12 nomination agli Oscar in quasi ogni categoria, regia, costumi, colonna sonora originale, fotografia, trucco e effetti visivi, senza mai vincere l’ambita statuetta. Ecco 6 buoni motivi per cui Harry Potter meritava di vincere almeno un Oscar!
Clicca sul banner qui sopra per scoprire i motivi per cui Harry Potter doveva essere premiato. Tu cosa ne pensi?
Pubblicato martedì 28/02/2012 in Daniel Radcliffe, emma watson, harry potter, Harry Potter, harry potter e i doni della morte, Rupert Grint, tom felton
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook