Harry Potter 7 non è un film per bambini: sei d’accordo?

HARRY_POTTER_7_460

La prima parte di “Harry Potter e i Doni della Morte” arriva finalmente nei cinema italiani da questo weekend. Ma la vostra Kika lo ha visto in anteprima e vi anticipa qualche piccola rivelazione…senza rovinarvi la sorpresa, ovviamente! Intanto ecco le foto inedite del film…

HARRY_POTTER_ANTEPRIMA_LANCIO

Harry Potter 7 non è un film “da piccoli”: ogni capitolo di questa saga, inafatti, ha seguito non solo la crescita dei protagonisti (il mago Harry e i suoi migliori amici Ron Weasley e Hermione Granger, interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson), ma anche quella del pubblico. Se tutto è iniziato come una favola, quando i personaggi avevano solo 11 anni, ora ci troviamo in una vera e propria avventura dark e “adulta” (Harry e i suoi amici hanno 17 anni).

VIDEO: HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE – TRAILER UFFICIALE

Il film è molto più cupo e misterioso dei precedenti: i tre personaggi non sono più protetti dalla mura della Scuola di Hogwarts, dove sembrava che ogni cosa potese risolversi. Senza aiuto, senza la guida degli insegnanti, senza alleati, i tre vagano per il mondo. Un mondo sempre più buio e crudele, a causa del malvagio Lord Voldemort. Proprio come nell’adolescenza, in questa avventura Harry, Ron e Hermione affrontano paur, incertezza, disperazione, rabbia. Ron conoscerà la gelosia per la ragazza che ama, Harry si sentirà abbandonato, Hermione piangerà per la perdita del suo amore. L’amicizia, tuttavia, non smette mai di essere il valore più importante: ma si tratta di un’amicizia più complessa, con lati oscuri e complicati. Inoltre vi avverto…ci sono dei momenti di alta tensione! Colpi di scena, spaventi e batticuore non mancano!

lancio_foto_hp

Per tutti questi motivi i critici cinematografici e gli esperti di spettacolo hanno reputato che Harry Potter 7 “non è un film per bambini”. Tu lo vedrai? E cosa ne pensi: sei d’accordo con questo giudizio?

Pubblicato venerdì 19/11/2010 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su