Harry Potter 7, parte 2: 10 curiosità sulla saga, leggi!

Finalmente ci siamo: a partire da oggi in tutti i cinema d’Italia sarà possibile vedere l’ultimo capitolo della saga di Harry Potter! Per gustarvi fino infondo Harry Potter e i doni della morte, parte 2 ed entrare nell’atmosfera del film non potete perdervi queste esclusive curiosità sulla saga: aneddoti, dettagli sulle performance del cast e rivelazioni sui luoghi e le persone che hanno ricostruito il fantastico mondo di Harry (Daniel Radcliffe), Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint).

Eccole qui in esclusiva solo per gli utenti di www.10elol.it:

1) In Harry Potter e la camera dei segreti, le lumache vomitate da Ron erano finte… Rupert Grint ha scelto una poltiglia al gusto d’arancia per rendere l’esperienza più gustosa.

2) Sul set è sempre stato presente un dentista per le tante scene di massa con i ragazzi, pronto a rimettere a posto i denti che traballavano e cadevano per assicurare la continuità delle scene in cui si vedevano i denti;

3) Il dipartimento artistico di Harry Potter era composto da 58 persone che lavoravano a tempo pieno. In dieci anni di lavoro hanno prodotto cose fantastiche, ma hanno anche dato alla luce 35 bambini!

4) Due produttori dei film di Harry Potter (David Heyman e David Barron) sono stati immortalati nei ritratti appesi alle pareti della scalinata di marmo;

5) Tutte le bacchette che si vedono nei film di Harry Potter sono state realizzate sul posto. Nessuna bacchetta è uguale all’altra… nemmeno quelle dei gemelli Weasley!

6) Il vero nome della locomotiva in Harry Potter è “Hogwarts Castle”. “Hogwarts Express” è il nome della linea che porta gli studenti dal binario 9 e 3/4 a scuola. La locomotiva è stata costruita nel 1937 e le carrozze risalgono agli anni ’50.

7) I tavoli e i banchi della Sala Grande sono stati invecchiati appositamente (anche se i piccoli attori hanno aiutato questo processo nel corso del tempo). Con gli anni, infatti, hanno aggiunto i loro graffiti, come succede in tutte le vere scuole!

8) Dietro il tavolo dei professori della Sala Grande c’è il sistema punti delle quattro case (Grifondoro, Corvonero, Serpeverde, Tassorosso). Ogni clessidra contiene migliaia di biglie di vetro e si racconta che quando sono state usate per la prima volta, in La pietra filosofale, la produzione è stata responsabile della penuria di biglie in tutto il paese;

9) Il Ministero della Magia è situato sotto il Ministero della Difesa inglese che si trova a Londra.

10) Per realizzare le macerie di Harry Potter e i doni della morte sono state necessarie 532 tonnellate di polistirene;

Vi hanno aiutato ad entrare nell’atmosfera della saga? Qual è la curiosità che vi ha colpito e divertito di più?

Pubblicato mercoledì 13/07/2011 in , ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su