Harry Potter e i doni della morte: trailer esclusivo dal set
Harry Potter e i doni della morte è l’ultimo e attesissimo film della saga che ha conquistato ragazzi, ragazze e genitori di tutto il mondo! Il film il settimo e penultimo film della saga: diretto da David Yates e basato sulla prima parte dell’omonimo romanzo di J. K. Rowling.
Le riprese sono iniziate a febbraio 2009 e si sono svolte in parte in concomitanza con quelle dell’ottavo e ultimo film. Alla sceneggiatura torna Steve Kloves, autore di ogni film tranne L’ordine della fenice. Nelle vesti di produttori tornano David Heyman e David Barron.
Dopo alcuni mesi di indiscrezioni, l’ultimo episodio è stato diviso in due parti separate: la data di uscita della pellicola è stata fissata per il 19 novembre 2010 in Italia; mentre il secondo film, Harry Potter e i doni della morte: Parte II sarà distribuito circa otto mesi dopo, nel luglio 2011.
Ecco un video davvero esclusivo: anteprima dal backstage di Harry Potter e i doni della morte: Parte I
Proprio questi ultimi mesi di riprese si stanno rivelando i più frenetici, almeno a detta di Daniel Radcliffe, che cosìa MTV descrive il clima sul set: “Harry Potter e i Doni della Morte – parte 1. Il caos e la paura regnano, noi siamo terrorizzati all’idea che qualcosa possa non andare bene, è una totale follia con scene riscritte, cambiamenti nello script, script non ancora terminati e che poi arrivano all’ultimo minuto. E’ una pazzia! (…) In mezzo a tutto questo, speriamo che qualcosa di bello emerga. E’ quello che mi piace dell’industria cinematografica. Il caos porta qualcosa di molto bello, grandioso e perfettamente rifinito, alla luce.”
Attendiamo con grande curiosità allora! Voi lo state aspettando?
Pubblicato mercoledì 09/12/2009 in Daniel Radcliffe, film, harry potter, i doni della morte, parte 1, trailer
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook