Harry Potter escluso dagli Oscar 2012: sei d’accordo?
Daniel RaCliffe accusa gli organizzatori del premio Oscar 2012 di “snobismo” verso la saga di J.K. Rowling che lo ha reso celebre, Harry Potter.
Intervistato su Radio Times, Daniel RadCliffe ha dichiarato: “Penso che agli Oscar non piacciano i film commerciali o per ragazzi, a meno che non siano diretti da Martin Scorsese. Ho visto ‘Hugo’ (Hugo Cabret, che ha ottenuto 10 nominotion ai prossimi Oscar, ndr) l’altro giorno e ho pensato ‘Perché questo film ha avuto così tante nominations e noi no? Ero molto seccato.(…) C’è un atteggiamento snob ed è davvero sconfortante. Non pensavo che me ne sarebbe importato qualcosa ma sarebbe stato carino avere qualche riconoscimento anche solo per tutto il lavoro che ci abbiamo messo.”
Harry Potter non è stata semplicemente una buona saga con una ottima trasposizione cinematografica: è stata un vero e proprio fenomeno a livello mondiale, che ha coinvolto grandi e piccini, confermando e aumentando, ogni anni, il successo della storia. Le nomination agli Oscar ottenuti dalla saga di Harry Potter negli anni scorsi sono sempre state riferite alle categorie tecniche: Daniel RadCliffe, Emma Watson, Rupert Grint e gli altri protagonisti non hanno mai avuto l’onore di gareggiare per il premio più ambito del mondo. Cosa ne pensi? Sei d’accordo con Daniel RadCliffe? Harry Potter meritava di concorrere agli Oscar 2012′
Pubblicato sabato 11/02/2012 in Daniel Radcliffe, harry potter
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook