Harry Potter, film di J.K. Rowling: spin off della saga
Che sogno sarebbe veder tornare Harry Potter sul grande schermo! Purtroppo ci dovremo accontentare di uno spin off: ovvero un film che mantiene l’ambientazione della saga originale, ma cambia tempi e personaggi. L’autrice J.K. Rowling è già al lavoro su una pellicola di questo tipo. Scopri di più qui sotto.
J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, sta scrivendo la sceneggiatura di un film legato all’universo del maghetto e che si intitolerà Animali fantastici e dove trovarli, proprio come il manuale usato a Hogwarts.
Animali fantastici e dove trovarli dovrebbe essere il primo film di un’altra saga fantasy.
“Ho sempre detto che non mi sarei immersa ancora nel mondo della stregoneria fin quando non avessi avuto un’idea veramente entusiasmante, e questo è il caso”, ha detto J.K. Rowling.
Animali fantastici e dove trovarli la 48enne scrittrice ha anticipato: “Sarà ambientato in una comunità di maghi e streghe, ma non è un prequel o un sequel di Harry Potter, solo un’estensione del mondo magico. Le leggi e i costumi della società magica saranno familiari a chiunque abbia letto o visto i film della serie di Harry Potter ma questa storia inizierà a New York, settant’anni prima di Harry Potter”.
Cosa ne pensi? Questa nuova saga sarà all’altezza di Harry Potter o era meglio cambiare completamente soggetto?
Pubblicato venerdì 13/09/2013 in harry potter, Harry Potter, j.k. rowling
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook