Hip hop su canti di Chiesa: moderno o ridicolo? Video
VIDEO: THE HOLY GENERATION – PREDICHIAMO CRISTO
La fede religiosa è qualcosa di molto personale e da tutti considerato un tema delicato da trattare con serietà. A volte, però, troppa serietà può non aiutare a far arrivare il messaggio che si vuole trasmettere. E se quello che vuoi comunicare è una cosa importante come la fede nel tuo Dio, allora diventa davvero essenziale trovare il mezzo più efficace per farlo.
Lo sanno bene i surfisti cristiani di Surfing the Nations, un gruppo di amanti della tavola e delle onde alte di fede cristiana evangelica che gira le coste americane prendicando la parola di Dio e cercando di salvare le anime di chi si è perso nell’alcol, droghe o semplicemente non ha più voglia di vivere.
La musica resta però il miglior veicolo per arrivare al cuore di chi ascolta e per questo le band a tema religioso sono numerosissime in tutto il mondo. Ce ne sono anche in Italia! I Worship Station, ad esempio, sono una giovane rock-band milanese con già due dischi pubblicati alle spalle. I ragazzi che avete visto nel video, invece, sono di Salerno e si chiamno Holy Generation. Loro predicano Cristo con il rap e passi hip hop e sono davvero appassionati!
Voi cosa ne pensate? Vi sembra efficace parlare di fede attraverso l’hip hop oppure vi sembra che sia ridicolo? Voi cosa fareste per far arrivare agli altri il vostro messaggio di fede?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook