HIS&HERS: tornano i braccialetti by Hard Rock Café a sostegno della ricerca contro il cancro
Ogni giorno si impegnano per trovare una cura contro i tumori: sono i giovani ricercatori che quest’anno diventano testimonial dei braccialetti HIS&HERS edizione 2016, per la raccolta fondi a promossa da Hard Rock Café e AIRC.
Proprio nei locali Hard Rock Café – a Venezia, Roma e Firenze – trovi i braccialetti HIS&HERS: si parte da una donazione minima di un euro.
Il 100% del ricavato verrà dato a sostegno appunto dei progetti di ricerca dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
E i ricercatori ci mettono la faccia: sette giovani scienziati hanno abbandonato il camice e hanno indossato gli HIS&HERS al bancone del loro laboratorio.
Dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa in passato, i braccialetti sono ormai diventati dei must have e allo stesso tempo sono forti alleati della ricerca grazie alle generose donazioni raccolte.
Il ricercatore Chris Bruhn, foto di Tommaso Gesuato
Ogni anno, in tutto il mondo, sono tantissime le persone colpite da queste malattie, solo in Italia si stima che siano 48.000 le donne a cui viene diagnosticato un tumore al seno e circa 2.200 gli uomini colpiti da un tumore ai testicoli (AIRTUM – I numeri del cancro in Italia – 2014). È quindi importantissimo il ruolo dei ricercatori: con un piccolo gesto, possiamo sostenere il loro lavoro perché possano trovare, nel più breve tempo possibile, nuove cure e terapie sempre più efficaci.
Pubblicato martedì 24/05/2016
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook