Ho cambiato casa e non riesco a fare nuove amicizie


Ciao ragazzi,

Ci scrive Amy98 che ha traslocato e adesso fa fatica a fare amicizia con i nuovi vicini di casa. Ecco cosa ci ha scritto:

kika anche io ho un problema:il fatto è che ho appena cambiato casa,quella vecchia era un condominio e avevo amici con cui giocavo da quando ero piccola ma quando abbiamo cambiato casa qui non riesco a fare amicizia perche sono tutti un po piu “rustici” e quando sono andata a giocare con loro la prima volta non mi hanno neanche detto i loro nomi.perfavore aiutami perche sono disperata

Cara Amy98,

Non disperarti. Cambiare casa e dover fare nuove amicizie non è facile. Comunque credo che tu sia già sulla strada giusta.

Per leggere il consiglio di Kika, clicca su Leggi tutto!

La prima cosa positiva è che tu sia andata a giocare con loro, nonostante fossero diversi dai tuoi amici di condominio. Non hanno detto i loro nomi perché forse erano troppo presi dal gioco. Perché la prossima volta non ci pensi tu a chiedere loro come si chiamano?

Un’idea che può funzionare è quella di scegliere una ragazza del gruppo, quella che ti sembra più simpatica, e andare a parlarle. Come fai a capire chi è la persona giusta? Prova a guardarle, magari c’è qualcuna che è incuriosita dalla tua presenza, che vuole capire chi è la “nuova arrivata”. Presentati, chiedile come si chiama, prova a chiedere a lei come si chiamano i ragazzi del gruppo. Magari avendo già una “conoscente” nel gruppo, qualcuno da andare a salutare appena arrivi, può aiutarti per essere presentata ai tuoi nuovi amici.

Ragazzi: avete qualche consiglio da dare ad Amy? Avete mai cambiato casa o scuola e dovuto fare nuove amicizie? Cosa ha funzionato? Raccontateci.

Baci a tutti,
Kika

Pubblicato martedì 21/07/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su