Ho paura di perdere la sua amicizia. Leggi il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Francesca, con un problema di amicizia. Dopo le vacanze, la sua miglior amica sembra molto cambiata e la loro amicizia non è più come prima. Anzi, Francesca ha paura che la stia perdendo. Leggete il suo racconto.
Ciao kika mi kiamo Francesca, ho bisogno di un tuo consiglio.
Ho un problema: l’ anno scorso io ero mlt amica di una mia compagna di classe. Avevamo mlt in comune: la passione per ” i cesaroni” ; per ” il mondo di Patty” ed eravamo entrambe un pò pazze….. ma infondo ki nn lo è !!!! comunque torniamo al punto. Tornata a scuola quest’ anno è cambiato tt !! in realtà non so bene cosa sia cambiato tra di noi, di sicuro lei è cambiata ma è normalissimo a quest’ eta ( 12/13 anni) io ho provato a scrivergli delle lettere in cui le spigavo che mi mancava e ke avrei voluto ke tornassimo ad essere quello che eravamo prima. Quando le ha lette mi ha parlato dicendomi ke le importava della mia amicizia, a me sembrava sincera ,ma è tutto come prima a stento qualche volta ci scambiamo una parola sopra tutto in classe… io non so più cosa fare le ho provate tutte. Pensa che una volta ho fatto come Guido che si era fatto credere l’ ammiratore misterioso di Giusy visto che il padre non voleva che si vedessero, certo ovvio non ho fatto finta di essere un’ ammiratore segreto , ma ho fatto finta di essere un’ amica di una sua amica per far si che quest’ amica immaginaria fosse diventata l’ amica che ero prima per lei; non so se ha capito qualcosa!!! comunque non ha funzionato nemmeno questo.
Ti prego aiutami x favore sn disperata nn sò più ks fare !!!!!!!
in anticipo!!
P.S. adoro il mondo di patty lo guardo ogni sera su dsney channel e adoro anke il sito ufficiale
Cara Francesca,
Capisco quando la tua amica sia importante per te, per gli sforzi che hai fatto perché tornasse come prima. Ma se hai fatto di tutto e le cose sembrano non cambiare, forse è il caso di accettare anche il fatto che forse non sarete più le amiche che eravate una volta.
Non sto dicendo che la vostra amicizia sia finita, ma che forse è così cambiata, che non vi ritrovate più come migliori amiche. So che è un tantino triste, ma sono cose che capitano, soprattutto a 12, 13 anni, quando ogni cosa si trasforma nella nostra vita.
Al posto tuo, smetterei di provare a ripristinare la vecchia amicizia. Forse è il caso di allontanarsi un po’ e provare a fare altre amicizie. Non standole così vicina, riuscirai a vederla meglio e a capire in cosa è cambiata negli ultimi tempi. Stando un po’ con altre ragazze, puoi scoprire anche tante cose su te stessa e, magari, che sei cambiata anche tu.
Può darsi che la vecchia amicizia, dopo un periodo di pausa, riparta con forza totale. Ma può anche darsi che la “pausa di riflessione” vi faccia capire che siete davvero “altre” e che forse è meglio essere amiche di altre ragazze. Solo il tempo vi dirà cosa aspettare della vostra amicizia.
Ragazzi, vi è mai capito di vedere un amico o un’amicizia cambiare dopo le vacanze? Com’è successo? Siete tornati amici come prima, o l’amicizia è arrivata al capolinea? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta di Kika è sempre aperta! Se avete un problema di cuore, di amicizia, di famiglia o autostima, scrivetemi al [email protected].
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook