Ho paura di perdere la sua amicizia se gli dico che mi piace
Ciao ragazzi,
Ci scrive Michi con una questione sia di cuore che di amicizia. Lei si è innamorata del suo miglior amico e vorrebbe dirglielo. Il problema è che ha paura di perdere la sua amicizia. Leggete il suo commento:
“cara kikka,
a me piace uno che sta in classe con me. il problema è che se glielo dico perdo la sua amicizia anche perchè lui è il mio migliore amico
stiamo sempre insieme e se non me lo filo lui mi cerca.
durante la lezione ci mandiamo i bigliettini.
ti prego cm faccio a dirglielo???”
Cara Michi,
Molte storie d’amore nascono proprio tra migliori amici. Ma, e se ti sbagli? Che paura perdere una amicizia così importante. E allora, cosa fare?
Al posto tuo, approfitterei del fatto che state sempre insieme per parlare un po’ di tutto: famiglia, scuola, amicizia e, perché no, anche di sentimenti. Prova a capire se gli piace qualcuna, digli delle tue paure di dire a qualcuno che ti piace. Fagli capire che ti piace un ragazzo della scuola, ma che per te è difficile dirglielo, perché hai paura di perdere la sua amicizia. Insomma, senza esagerare, e senza neanche dire tanto su quello che provi per lui, prova a parlare, anche scherzando sull’argomento. Se per lui è lo stesso, sono sicura che troverete il modo per dichiaravi a vicenda.
Se poi capisci che lui ti vuole solo come amica, prova a non farne un dramma. “Ok, va bene, forse mi sono confusa perché siamo molto amici”, potrebbe essere una bella uscita. Soprattutto se poi cambi argomento e gli fai capire che continui ad essergli amica, nonostante tutto.
E’ vero che l’amicizia potrebbe non essere più la stessa. Ma a volte è meglio rischiare che soffrire in silenzio.
Ragazzi, vi è mai capitato di innamorarvi di un vostro amico? Gliel’avete detto? Cosa è successo? Raccontateci!
Un bacione,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook