I segreti delle amiche sul mio blog. Ora non si fidano di me. Il consiglio di Kika!
Ciao ragazzi,
Ci scrive Alessandra con un problema di amicizia. A lei piace scrivere e per questo ha iniziato a gestire un blog in cui raccontava le storie d’amore delle sue amiche. Il problema è che ora le amiche non si fidano più di lei. Leggete il suo racconto:
Cara kika mi chiamo Alessandra è ho un problema.
Ho sempre adorato scrivere e proprio per questo insieme ad una mia amica gestisco un blog.
Le mie amiche mi confidavano i loro segreti e io sotto il loro consenso (mettendo nomi falsi naturalmente)li pubblicavo sotto forma di storie…[i loro segreti e problemi erano molto interessanti e mi raccontavano storie come quelle che potrebbero succedere solo nel MDP]Da un po’ di tempo le ragazze non si confidano più con me quando parlano di qualcosa e arrivo io finiscono di parlare e se ne vanno…come posso fare per riottenere la loro fiducia?mi dispiace molto trovarmi in questa situazione 🙁 grazie in anticipo Ale^^
Cara Ale,
Anche se le tue amiche ti hanno dato il consenso, dopo un po’ hanno capito che forse non vogliono avere le loro storie sul tuo blog. Se uno vi conosce, anche se i nomi sono cambiati, basta fare uno più uno per arrivare ai veri protagonisti. E così quello che dovrebbe essere un segreto finisce sulla bocca di tutti. Per loro è come se tu non fossi più tanto un’amica, ma una giornalista un po’ “pettegola” a cui non si può raccontare nulla.
Se vuoi riavere la fiducia delle tue amiche devi, purtroppo, smettere di raccontare i loro segreti sul sito. Dì loro che hai capito che non si fidano più di te come prima per le cose che racconti sul blog e che preferisci cambiare argomento sul blog che perdere la loro fiducia.
Ma siccome ti piace scrivere, ti do un’idea. Potresti creare dei personaggi e scrivere delle storie inventate su di loro. Se vuoi, puoi anche coinvolgere le tue amiche nella creazione dei personaggi. Così capiscono che le storie sono davvero frutto della fantasia e che quello che racconterai di loro non ha niente a che fare con le loro vite. Che dici?
Ragazzi, avete mai raccontato in rete i segreti dei vostri amici? Avete avuto problemi? Cosa potrebbe scrivere Ale sul suo blog al posto di quello che racconta ora? Raccontateci.
Un bacione,
Kika
P.S.: La posta del cuore è sempre aperta! Scrivetemi: [email protected]
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook