Hunger Games: quale coppia Disney vincerebbe la sfida? Vota!
L’artista Mae Uy ha realizzato dei bellissimi disegni sul tema di “Hunger Games“: i 12 distretti che nel film si sfidano nei pericolosi “giochi” sono rappresentati dalle più famos coppie Disney! Al posto di Katniss e Peeta, interpretati da Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson, ci sono Biancaneve e il Principe! Scopri quali coppie Disney rappresentano i 12 distretti di Panem e perché? Chi vincerà gli Hunger Games? VOTA!
Ecco le motivazioni dell’artista nell’abbinare i personaggi Disney ai diversi distretti.
Distretto 1 – Aladdin e Jasmine. Ho dovuto scegliere personaggi che rappresentino la ricchezza e che allo stesso tempo intimoriscano gli altri tributi. In Aladdin ci sono temi come l’avidità e la tentazione e per un po’ di tempo Aladdin crede che l’amore si possa comprare con il potere e le ricchezze.
Distretto 2 – Shang e Mulan sono l’unica coppia Disney formata da sue soldati, quindi ha senso che vengano dal distretto di Panem specializzato nelle armi. Inoltre, posso def li vedo come Carriere.
Distretto 3 – Milo e Kida. Atlantis non è uno dei film più popolari della Disney, ma Milo è un genio e il look un po’ punk di Kida è perfetto per gli Hunger Gamees!
Distretto 4 – Eric e Ariel. Il distretto 4 è specializzato nella pesca. C’è altro da dire?
Distretto 5 – Hercules e Megara. Hercules rappresenta la forza fisica mentre Megara la forza dell’amore pronto a sacrificarsi. Sono i tributi perfetti per il distretto dell’energia!
Distretto 6 – Naveen e Tiana rappresentano il distretto dei trasporti. Nella Principessa e il ranocchio è il film in cui è più evidente il tema del viaggio: il viaggio fisico verso la città, il viaggio emotivo e il viaggio del cambiamento da ranocchio a uomo.
Distretto 7 – Tarzan e Jane. E’ il distretto del legname, il legno viene dalla foresta e Tarzan vive nella giungla! Perfetto, no?!
Distretto 8 – Il Principe azzurro e Cenerentola. Chi può rappresentare il distretto delle stoffe se non Cenerentola che riesce a modificare un semplice abito, con l’aiuto della fata mandrina, in un vestito da sogno?!
Distretto 9 – Belle e la Bestia. La loro presenza è più difficile da giustificare, ma potevano mancare agli Hunger Games?
Distretto 10 – Esmeralda e Quasimodo. Nessun motivo specifico… ma preferisco Quasimodo a Febo.
Distretto 11 – John Smith e Pocahontas che corrono tra le pannocchie sono perfetti per il distretto dell’agricoltura!
Distretto 12 – Il Principe e Biancaneve. E’ il distretto delle miniere e i nani… erano dei minatori!
[poll id=”589″]
Pubblicato martedì 22/05/2012 in Hunger Games, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, principesse disney
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook