I consigli di makeup per venire al meglio in foto
Quante foto scatti al giorno e quante volte pensi “Facciamone un’altra, questa non mi piace!”? Ci sono dei segreti per fare una bella foto, a partire dal trucco. Seguite i nostri consigli di make up per venire al meglio in foto.
La riuscita di una buona foto dipende da un gioco di luci ed ombre in cui il make up riveste un ruolo fondamentale.
Vuoi che al primo scatto la tua foto esca splendida per la prossima immagine profilo di Facebook? Inizia col curare la pelle.
Sembra un consiglio banale ma la foto sarà migliore rispetto alle aspettative se hai una pelle idratata e luminosa quindi bevi molta acqua, detergila con cura, applica le creme viso quotidianamente e prendi l’abitudine di usare un esfoliante almeno una o due volta a settimana.
Per la base del make up scegli un fondotinta che si avvicini il più possibile al colore della pelle e stendilo sul viso, sul mento e sul collo. Se hai un brufoletto o una macchia troppo in vista, usa un fondotinta luminoso o una crema colorata senza esagerare con la quantità altrimenti otterrai l’effetto opposto, non nascondi ma amplifichi l’imperfezione!
Inoltre, troppo fondotinta con il flash della macchina fotografica rende il viso sbiancato: devi essere il più naturale possibile e per ridurre al minimo l’effetto “pelle lucida” stendi un velo di cipria opacizzante.
Per illuminare il viso opta per una tonalità di blush chiara, fresca e naturale. Dimentica le terre ed i blush troppo scuri che spengono il viso e, se non sfumati correttamente, ne alterano i volumi.
No ai glitter: che siano per gli ombretti o per gli illuminanti di guance e zigomi, non usare tutto ciò che è iridescente perché crea un effetto antiestetico sulla foto.
Tutto ciò che devi mettere in risalto sulla foto sono gli occhi e le labbra quindi, dopo aver accuratamente truccato il volto creando un’ottima base, concentrati sul make up dei punti focali del volto.
Per gli occhi scegli i colori che li mettono i risalto e che li donano intensità. Opta per ombretti scuri come nero, grigio o marrone che, se sfumati correttamente, fanno apparire l’occhio più grande.
Se non ami particolarmente gli ombretti, puoi mettere in risalto lo sguardo con una linea di eyeliner.
Non dimenticare mai che, ombretto o eyeliner, lo sguardo deve essere intensificato applicando il mascara sulle ciglia inferiori o superiori.
Ora completa il make up per la foto, curando le labbra. Prima di tutto, non fare smorfie strane, lascia che siano naturali senza provare ad aumentarne il volume con le classiche “espressioni al bacio”.
Rendile luminose con un gloss (puoi anche scegliere quelli effetto volume) oppure con un rossetto cremoso e idratante. La parola d’ordine per le labbra è: naturalezza!
Realizzando questo tipo di make up che punta l’attenzione sugli occhi e sul volto, riuscirai a realizzare un trucco perfetto per venire al meglio in foto.
Pubblicato martedì 29/07/2014 in make up
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook