I film da vedere con la mamma
Sabato sera, fuori diluvia e tu non hai nessuna voglia di uscire: ecco una lista di film da vedere con la mamma.
Questi film, si sa, rappresentano stralci di vita vissuta e spesso possono aiutarci ad affrontare argomenti che mai avremmo pensato di trattare con i nostri genitori.
Qui di seguito noi te ne consigliamo alcuni: tu e la mamma insieme vi divertirete di certo!
1. Quel pazzo venerdì
Se la frase tipica pronunciata da te e tua madre è “ma tu non capisci”, questa è la pellicola che fa per voi.
Tess (Lindsay Lohan) è figlia di una psicologa e va pazza per la musica rock. Dopo l’ennesima litigata entrambe mangiano un biscotto della fortuna, di quelli che trovi nei ristoranti cinesi. Il mattino dopo si risvegliano l’una dei panni e dell’altra e si ritrovano a vivere una serie di avventure che mai avrebbero pensato di condividere!
2. Noi siamo infinito
E’ un po’ impegnativo, guardatelo solo se vi sentite particolarmente ispirate.
Charlie è un ragazzo molto introverso, alle prese con il primo anno di scuola superiore. Ha da poco perso un suo carissimo amico e, per non pensarci, si tuffa nella letteratura. Si innamora perdutamente di Sam (Emma Watson) ma la ragazza non lo ricambia.
L’intero film è un viaggio alla scoperta di Charlie, una ricerca di sé.
Preparate i fazzoletti di carta!
3. Hairspray – Grasso è bello
Si tratta di un vero e proprio musical e Zac Efron è uno dei protagonisti. In questo film vediamo contrapposte due madri totalmente opposte, una tutta casa e chiesa, cieca ai bisogni della figlia, l’altra in crisi con il suo corpo.
I sogni non hanno età, peso o colore!
4. Beastly
Questa è una rivisitazione in chiave moderna de “La Bella e la Bestia”, cartone animato che da piccola avrai visto decine e decine di volte.
Kyle è un giovane bellissimo e troppo spavaldo, per questo Kendra lo maledice e lo rende calvo e pieno di cicatrici: Kyle avrà un anno di tempo per far sì che qualcuno confessi di amarlo.
5. LoL – Pazza del mio migliore amico
Accade che la mamma non abbia idea di tutto quel che ti passa per la testa, che forse sei scontrosa perché lui pare non accorgersi di te, che hai deciso di chiuderti in camera perché la tua migliore amica sta passando un brutto momento.
Questo film è perfetto se vuoi riallacciare i rapporti con mamma, se hai deciso di farle capire che, con un po’ di impegno da parte di entrambe, nessuno ostacolo è insormontabile.
Se hai bisogno di altre idee qui puoi trovare i migliori film del 2013!
Pubblicato venerdì 23/05/2014
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook