I Film di Natale, un pretesto per stare in famiglia. Ne abbiamo scelti 10 per voi.
Quando arriva questo periodo, sulla fine di Novembre, ci accorgiamo che le persone si dividono in due generi, due categorie ben distinte:
quelli che odiano i film di Natale, le decorazioni anticipate e tutto quello che concerne il Natale, e quelli che al contrario fremono e iniziano presto i preparativi, adorano le canzoni smielate e i grandi classici da vedere e rivedere.
Per quanto risultino, a buona ragione, esagerati e condannabili il consumismo sfrenato e lo shopping compulsivo pre-natalizio, vogliamo in questa occasione spezzare una lancia a favore della tradizione del Natale e le belle consuetudini, la parte poetica e dolce di una festa che ha toccato il cuore di tutti, anche di quelli che ora sui social dicono peste e corna contro il Natale.
I Film natalizi sono un must ormai da anni, e anche se a volte sembrano stucchevoli e leggeri, sono spesso un bellissimo pretesto per stare insieme senza stare per forza seduti a tavola a mangiare.
La famiglia riunita è una cosa bellissima, ma quando siamo piccoli spesso non ce ne accorgiamo, presi come siamo dai mille tumulti emozionali e fisici che stiamo vivendo, vedendo quasi come un peso il tempo passato con i nostri genitori e i nostri parenti. Il Natale può essere un momento speciale, che ricorderemo per sempre, quando anche noi saremo grandi ed avremo dei figli.
E sarà bellissimo, vedere qualche bel film con le renne, Santa Claus i suoi gnomi che fanno le consegne, insieme ai nostri figli!
Quindi non priviamo i nostri genitori di questo piacere.
A questo proposito, noi vogliamo preventivamente prepararvi, con 10 film di Natale da non perdere, ed ecco perché abbiamo stilato per voi questa lista – promemoria:
– Mamma ho perso l’aereo (come non includerlo?)
– A Christmas Carol (capolavoro Disney)
– Qualcuno salvi il Natale (appena uscito su Netflix, imperdibile)
– Gremlins (uno dei più vecchi di questa lista, ma intramontabile classico)
– Il Grinch (bellissimo film di Ron Howard)
– The Nightmare Before Christmas (Jack Skeleton e una storia di Natale “dark”)
– Elf, un elfo di nome Buddy (con l’istrionico Will Ferrel)
– Mary Poppins (un must)
– Sister Act (con l’energia contagiosa di Woopy Goldberg)
– Vacanze di Natale (non potevamo non metterlo, l’unico cinepanettone che merita una menzione)
Pubblicato mercoledì 28/11/2018 in film di natale, natale, Natale e Capodanno
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook