I Genitori: com’è il tuo rapporto con loro?
Ciao ragazzi!
Ancora una volta www.10elol.it da sapzio ai suoi utenti! Ecco un articolo scritto da una di voi, Carmen. Il pezzo che leggerete racconta di qualcosa di molto importante: il rapporto con i propri genitori. A volte è conflittuale, altre sereno… sicuramente è molto complicato! Leggete le parole di Carmen e dite la vostra!
Il rapporto con i genitori
Quante volte è capitato di odiarli soltanto per i rimproveri che ci fanno? Quante volte è capitato di mentire a loro? C’è anche chi non ha proprio un rapporto con loro e cerca solo di criticarli. A volte parlando con qualche amica mi è capitato di sentire che loro odiano i propri genitori: forse avranno le loro colpe, forse saranno severi ma pensate ad una cosa: chi è che ha fatto dei sacrifici per farvi contenti, per crescervi in salute, per farvi studiare? Chi è che c’era quando avete mosso i primi passi, che ha assistito alle prime parole, chi c’era a consolarvi quando avete pianto o ad accudirvi quando piangevate? Loro, i vostri genitori.
Io ho un rapporto speciale con entrambi: certo i litigi e le incomprensioni non mancano mai, ma sanno sempre tutto di me, sono sempre i primi ad ascoltarvi. So che il carattere di ogni genitore è diverso, ma provate ad aprirvi un po’ di più con loro e vedrete che la cosa servirà a molto.
E ricordate sempre che la mamma e il papà sono l’unica donna e l’unico uomo che non vi tradiranno MAI!
Baci baci
Carmen
PS: vuoi collaborare anche tu con www.10elol.it, scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato venerdì 27/11/2009 in rapporto, redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook