I Liceali 2: la serie per curiosare la vita al liceo. Guarda il video!

i-liceali-2

Un Prof. di provincia un po’ imbranato, la figlia adolescente che non vuole che si sappia che lui è il suo padre, e le vicende personali e scolastiche di un gruppo di studenti che frequentano il Liceo Mamiani a Roma. Questi sono gli elementi che hanno fatto il successo della serie “I Liceali” andata in onda su Canale 5 nel maggio dell’anno scorso. Il telefilm torna in TV con la seconda serie che promette di essere ancora più interessante della prima.

i-liceali-2_2

I Liceali 2, che ritorna il venerdì 13 novembre alle 21 su Canale 5, ripropone lo stesso cast ricco di personaggi conosciuti della prima serie. Ci sono Giorgio Tirabassi nella parte del carismatico professor Antonio Cicerino e Claudia Pandolfi, l’insegnante di storia dell’arte, Enrica Sabatini, nonché neofidanzata di Cicerino. Ma ci sono anche nuovi personaggi come il professor Enea Pannone, interpretato da Massimo Poggio e le nuove professoresse interpretate da Christiane Filangieri e da Lucia Ocone. Ci sarà anche una nuova e misteriosa studentessa, Monica Morucci (ruolo di Chiara Mastalli), intorno alla quale ruoteranno i destini di molti altri studenti.

i-liceali-2-ragazzi

“Ci siamo avvicinati a questa seconda serie, che porterà i ragazzi all’esame di maturità, col desiderio di sviluppare un racconto meno romanzesco e più realistico – ha detto il regista Lucio Pellegrini durante la presentazione al Telefilm Festival. “Sarà un anno pieno di ansie e di dubbi: rifletterete per la prima volta seriamente sul vostro futuro, sentirete la paura, l’horror vacui”, è il discorso che il professor Antonio Cicerino ha preparato per la sua Terza A all’inizio del nuovo anno scolastico, proponendosi d’essere “leggero come una piuma”, di starsene nel suo cantuccio ad aspettare e ad osservare, “rimanendo però sempre disposto, se lo vorrete, a diventare un amico e non solo il vostro professore”.

i-liceali-2_4

Se siete curiosi di sapere cosa succederà alla Terza A in questo nuovo scolastico, e, magari come sarà la vostra vita fra qualche anno al liceo, non perdetevi “I Liceali 2”. Intanto, guardate un’anteprima della sigla e i primi minuti della prima puntata, scovati per voi dal vostro sito preferito!

Pubblicato giovedì 05/11/2009 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su